Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Milano rimbalza in scia Wall Street, attesa per G7 oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 3 marzo 2020

Borsa Milano rimbalza in scia Wall Street, attesa per G7 oggi

Un passante davanti alla Borsa italiana a Milano.
MILANO, 3 marzo (Reuters) - Parte forte Piazza Affari in scia del balzo del 5% registrato ieri dal Dow Jones, in un tentativo di recupero dopo i pesanti ribassi delle ultime giornate legati all'emergenza coronavirus nel Nord Italia, ma che si sta espandendo anche in altri Paesi europei.
C'è attesa per la conference call odierna fra i ministri delle Finanze del G7 per discutere eventuali misure con cui affrontare questa epidemia.
In recupero un po' tutti i comparti, pesantemente venduti a partire da lunedì 24 febbraio, quando l'Italia ha iniziato a fare i conti con i numeri del contagio.

Bancari positivi con lo spread Btp-Bund che stringe a 172 punti base. Banco Bpm (+1,18%), Bper Banca (+0,85%), Pop Sondrio (+1,77%), Credito Valtellinese (+2%). Ubi Banca arvanza del 2,9%.
Bene anche le big Intesa Sanpaolo e Unicredit che salgono rispettivamente dell'1,8% e dell'1,5%.
Raccolti anche oggi i titoli anticiclici come le società legate ad attività regolate: Snam (+2,56%) e Terna (+2,08%).
Rimbalza anche Atlantia che sale del 2,2% nonostante ieri Moody's abbia declassato Atlantia e Autostrade a Ba3 con prospettive negative.
Spunti su Fca, in crescita dell'1,6%. Ieri i dati sulle immatricolazioni a febbraio che vedono un calo in Italia del 6,7% a fronte di un ribasso dell'8,8% di tutto il mercato.
STM cresce del 2,34% in scia della crescita del high tech a Wall Street dopo il balzo di oltre il 9% di Apple ieri
Fra i minori bene Falck Renew che balza del 5% circa.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.