Mercato Trading e Segnali Operativi... Virus per il Bitcoin: si ferma a 8500$ tra recessione e paura | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 28 febbraio 2020

Virus per il Bitcoin: si ferma a 8500$ tra recessione e paura

La spinta del mercato asiatico viene meno e l'oro digitale conferma una discesa che potrebbe essere anticipatrice di una lateralizzazione sopra la resistenza degli 8500$ prolungata fino a quest'ultima ottava di febbraio.
Il Bitcoin sta attraversando una fase di pull back segnata dal "Coronavirus" e dalla chiusura dei futures mensili , con presa dei profitti da parte degli investitori i quali hanno rafforzato il pull back di breve periodo, relativamente più profondo del previsto.
Il Bitcoin resiste agli attacchi del virus cinese e dalla recessione?
Così si presenta il quadro tecnico del Bitcoin che rispecchia il mercato delle criptovalute nella sua visione generalizzata, con i suoi alti e bassi e tendenza ad una staticità delle altcoin che prevede una indecisione da parte degli operatori: il pre-halving, pur un ottimo pretesto per investire, sta catturando l'attenzione di molti speculatori, ma nello stesso lasso di tempo si difende dall'attacco di una crisi geopolitico-economica che tende verso la recessione a causa del virus cinese attualmente in espansione epidemica.
I volumi però continuano ad essere favorevoli , con un mantenimento di una soglia moderata, presumendone il mantemimento quantitativo proveniente dai grandi investitori e dai retail che liquidano in parte l'Oro beneficiando il Bitcoin, impauriti dalle conseguenza economiche e da un presunto default.
Approfondisci quest'analisi con questo video: clicca qui sotto:
Così il grafico presenta, su un time frame giornaliero, un test sulla media a 200 periodi (preferita dagli investitori istituzionali) che si trova in confluenza con il supporto chiave degli 8500$ con un 50% di Fibonacci dell'ultimo impulso rialzista di medio periodo a rafforzarne il valore strutturale.
Di conseguenza si potrebbe ipotizzare il rimbalzo su tale livello statico con riapertura di un trend di continuazione che potrebbe rompere in via definitiva il supporto dinamico di lungo periodo, così da spianare la strada ad un defnitivo raggiungimento dei 11400$ rappresentanti il termine della seconda onda di breve periodo e ulteriore area mensile che racchiude una chiusura mensile di lungo periodo.
Aspettiamo la chiusura mensile, quindi , per poter operare di tendenza rialzista fino a target di medio periodo.
Iscriviti al NUOVO CANALE Telegram sulle criptovalute
Vuoi sapere come investire in criptovalute attraverso la DEFI? Guarda questo video: Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.