Mercato Trading e Segnali Operativi... Tom Lee: cinque fattori che scateneranno l'impennata di Bitcoin nel 2020 | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 28 febbraio 2020

Tom Lee: cinque fattori che scateneranno l'impennata di Bitcoin nel 2020

Tom Lee di Fundstrat è stato uno dei protagonisti dell'evento Blockchain Economy 2020 tenutosi nella scorsa settimana a Istanbul, in Turchia. Lee ha tenuto il suo discordo, durato mezz'ora circa, nella seconda giornata dell'evento.
Prima di approfondire le ragioni per cui Bitcoin (BTC) registrerà, secondo Lee, un forte aumento nel 2020, l'analista americano ha aperto il suo discorso partendo dal popolare paragone tra Blockchain e Internet:
“Il più importante cambio generazionale nei prossimi venti anni ruoterà attorno alla rivoluzione del settore finanziario [...] E le più importanti tra queste tecnologie saranno blockchain e criptovalute."
Lee ritiene che il 2020 sarà un ottimo anno per il prezzo di Bitcoin. Durante il suo intervento, ha più volte affermato che la comunità crypto dovrebbe essere molto ottimista nel 2020, "dato che al momento ci troviamo sicuramente all'inizio di un mercato rialzista". Ha poi aggiunto:
"Bitcoin è l'asset più performante del 2019. Ha battuto il ritorno dello S&P 500, che è stato il migliore in quasi 25 anni."
Il mercato azionario negli Stati Uniti ha registrato un anno da record, eppure Bitcoin ha triplicato quel rendimento. Inoltre, il 2019 è stato il quarto anno peggiore nella storia di Bitcoin. Lee ha quindi elencato cinque motivi per cui Bitcoin sarebbe pronto ad essere il protagonista del mercato rialzista nel 2020.

Presidenziali USA 2020

La pressione politica contro Bitcoin sarà molto più bassa negli Stati Uniti. Mentre Washington ha essenzialmente ucciso l'impennata di Bitcoin dell'anno scorso, le elezioni del 2020 sposteranno l'attenzione dei politici altrove, il che è positivo per le criptovalute.

L'halving

Il fattore che più di tutti influenzerà il prezzo di Bitcoin è l'halving: "So che ci sono polemiche: le persone si chiedono se il dimezzamento di Bitcoin influenzerà il prezzo di BTC. Pensiamo che avrà un effetto significativo", ha affermato il cofondatore di Fundstrat.
Tramite una delle slide della sua presentazione, Lee ha osservato che la domanda di Bitcoin nel 2020 sarà probabilmente superiore a quella dell'anno scorso, mentre l'offerta diminuirà a causa del dimezzamento. Questo squilibrio tra domanda e offerta causato dall'halving potrebbe comportare un aumento di quasi 100 miliardi di dollari nel valore della rete di Bitcoin, ha affermato Lee.
"Al momento, il prezzo di Bitcoin è di circa 10.000$ e se [l'halving] seguirà l'esempio degli altri dimezzamenti, si potrebbe dire che c'è una grande probabilità che Bitcoin raggiunga un massimo storico quest'anno."

Tensioni geopolitiche USA-Iran

Il 2020 è iniziato con la disputa tra Stati Uniti e Iran, che influenzerà il prezzo dei Bitcoin per il resto dell'anno. I rischi geopolitici aumentano infatti la domanda per i beni rifugio come Bitcoin.

Media mobile a 200 giorni

A gennaio, Bitcoin è tornato al di sopra della sua media mobile a 200 giorni. "Quando un asset viene scambiato al di sopra della sua media mobile a 200 giorni", ha spiegato Lee, "è considerato in un trend rialzista. Ciò è particolarmente vero per Bitcoin." I numeri confermano che l'andamento assomiglia molto al 2012, ha aggiunto.
"Penso che ci sia anche la possibilità che Bitcoin possa arrivare a circa 30.000$ quest'anno."

Diffusione del Coronavirus

In linea con quasi la metà dell'industria delle criptovalute, anche Lee crede che "il rischio di una pandemia come il coronavirus sta aumentando la domanda per il Bitcoin e gli altri beni rifugio."

Bitcoin batterà il Dow Jones?

Lee ha previsto che Bitcoin raggiungerà i 40.000 punti prima del Dow Jones, dopo che quest'ultimo ha battuto il BTC giungendo per primo a quota 30.000, come riportato da Cointelegraph l'11 febbraio. Lee crede inoltre che la media mobile a 200 giorni sia un forte segnale che apre la strada ad un massimo storico entro l'estate 2020.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.