Mercato Trading e Segnali Operativi... Il coronavirus continua ad affossare il Dax | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 26 febbraio 2020

Il coronavirus continua ad affossare il Dax

 
Il mercato azionario tedesco è decisamente impostato al ribasso nel breve termine, anche grazie alla performance molto negativa registrata nella seduta di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha intrapreso fin da subito un andamento fortemente ribassista che lo ha portato a realizzare un minimo sul livello 12.606, confermando la violazione dell’importante supporto posto a quota 13.000 punti. Anche ieri il listino è stato penalizzato dalle notizie in merito alla diffusione dell’epidemia di coronavirus in Europa, con vendite che hanno riguardato soprattutto i titoli delle società di trasporto e quelle con attività più legate al turismo.
Sulla Borsa di Francoforte, quindi, continua a regnare il pessimismo. I prezzi forniscono indicazioni ribassiste posizionandosi al di sotto sia dell’indicatore Parabolic Sar che della media mobile a 25, mentre l’indicatore Supertrend è diventato negativo da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 34. E’ da segnalare, infine, la presenza di un Gap Down ancora da chiudere sul livello 13.492.
I segnali di oggi sul Future Dax
Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 13.158 con target nell’intorno dei 13.421 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.606 con obiettivo molto vicino al livello 12.450.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.