Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 17 febbraio 2020

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi

Chiusura d'ottava discreta per il Ftsemib future che sebbene registri un miglioramento dei massimi relativi a 24970, termina la seduta poco sotto la parità a 24805, mostrando più di qualche incertezza sul destino di quota 25000 punti.
Infatti lascia molto a desiderare la contrazione del range di soli 165 punti senza che venga esteso il tratto rialzista almeno oltre i 25080, dove era logico attendere i prezzi e che invece nascondono un leggero calo nella pressione in acquisto.
Probabilmente gli operatori cercano conferme ulteriori legate alla conta dei danni economici e di vite umane che l'epidemia da coronavirus sta provocando, rinviando l'incremento delle posizioni al rialzo e quindi l'appuntamento con i nuovi target a 25080 e 25130 punti.
La configurazione candlestick disegnata , una minuscola spinning top dalla trascurabile valenza negativa vista la chiusura a 24805 punti, spinge a cercare indizi sulle prospettive più immediate accorpando il movimento di venerdì a quello della seduta precedente.
Infatti la buona chiusura sui massimi di giovedì scorso viene contraddetta dal mancato superamento dei massimi oltre 25000, il che fa pensare a un'inizio di settimana sotto tono a ridosso dei 24780 punti.
L'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero conferma la china discendente acquisita nelle sedute precedenti, allontanandosi dall'ipercomprato e segnalando la perdita di pressione in acquisto.
La prospettiva per oggi visto anche il  giorno di riposo dei mercati statunitensi è quella di testare la tenuta di quota 24700 punti, avamposto migliore per conservare la probabilità di superare quota 25.100 nei prossimi giorni.
Invece per il cci sul grafico orario la dinamica dei prezzi appare ancora più votata al ribasso, a causa della perdita dei valori positivi ed una chiara inclinazione verso il basso, prospettando per oggi un test di quota 24650 punti.
Lo scenario più avverso vede dunque aumentare il rischio di una correzione più ampia, tale da investire la fascia di supporto compresa tra 24640 e 24505, disegnando una prima serie di massimi decrescenti pericolosa, sebbene non adeguata a spegnere la tendenza rialzista di breve termine . 
Indicazioni operative e Strategie intraday sul Ftsemib future
È bene ricordare il nuovo orario di negoziazione per il Fib, che sostanzialmente si allinea ai future azionari dell'Eurex, con l'apertura fissata alle 8 e la chiusura alle 22. 
Per le posizioni long: attendere il possibile test di quota 24740, prima di rischiare ingressi al rialzo con stop il massimo 70 punti ed un target oltre quota 24890 pti.
Con un profilo di rischio minore attendere l'eventuale test di solidità sotto la soglia di 24700, rischiando uno stop più ampio di 90 punti ed un target oltre quota 24840 pti
Ingressi a prezzi più alti oltre quota 24850 sono da considerarsi rischiosi, non tanto per la probabilità di incorrere in stop-loss quanto per la prospettiva mediocre di target non oltre i 24960 pti. 
Per le posizioni short: sfidare in puro stile contrarian il possibile fallimento dell'attacco alla resistenza a 24980, rischiando un shop di massimo 70 punti ad un target oltre quota sotto i 24820 pti. 
Con un profilo di rischio maggiore attendere dopo la fase dell'apertura il fallimento nel consolidare quota 24840, azzardando ingressi con stop di Massimo 80 punti e  target sottov 24.720 pti. 
In ottica multiday verificare il mancato breakout di quota 25000 punti, usufruendo della strategia con le opzioni Put, strike 24000, scadenza marzo 2020, qualora si verifichino chiusure sotto i 24400 punti, non oltre la fine di febbraio.                                                                   Grafico Ftse Mib di TradingView

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.