Mercato Trading e Segnali Operativi... Buy&Sell: cosa comprare e vendere a Piazza Affari | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 17 febbraio 2020

Buy&Sell: cosa comprare e vendere a Piazza Affari

Il FTSE MIB disegna una black spinning top che tocca nuovi massimi ma interrompe la lunga serie di 9 candele verdi consecutive; a Febbraio tutte le giornate (tranne quella del 14) sono terminate con il prezzo di chiusura superiore a quello di apertura.
Al giro di boa del mese il bilancio è comunque straordinario (+7.01%) con alcune Blue Chips che si sono apprezzate del 20% circa nelle ultime 9 sedute: Ubi (MI:UBI) (+22.28%) Nexi (MI:NEXII) (+19.58%) Prysmian (MI:PRY) (+18.38) Bpm (MI:PMII) (+17.95%) L’amore che è scoccato con i rialzisti potrebbe terminare proprio nel giorno di San Valentino?
Ftse Mib index
Ftse Mib index
E’ questa la domanda a cui saranno chiamati a rispondere gli operatori nelle prossime sedute; a nostro avviso il mercato è destinato a stornare nel breve, al fine di riassorbire eccessi di euforia riscontrati su alcune azioni Italia.
Per questo motivo, nonostante lunedì ci attendiamo una seduta con volumi e volatilità in contrazione per la chiusura di Wall Street, proveremo comunque a incrementare la nostra esposizione short, puntando su un titolo bancario su cui potrebbero scattare le prese di profitto
Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:
Bpm:BAMI) dopo aver toccato i massimi dal 5 dicembre 2018 mostra segnali di rallentamento della pressione rialzista. Possibile entrare short sulla conferma della debolezza
bpm
bpm
UNIPOL (MI:UNPI) festeggia i risultati migliori delle attese. Possibile un ulteriore allungo verso 5.4€
Nexi MI:NEXII) prosegue il rally apprezzandosi del 14.79% nel corso della settimana e toccando nuovi massimi. Attendiamo un veloce pull back che ci consentirà di individuare un punto di ingresso a più basso rischio.
Ci attendiamo grande volatilità su Ubi (MI:UBI)nel giorno della presentazione del piano industriale 2022. Il massimo di venerdì potrebbe essere un importante top di periodo sotto il quale i prezzi potrebbero consolidare.
Tornano i volumi su MEDIASET: i più elevati dal 29 Novembre 2018. I Prezzi disegnano un interessante Engulfing Bullish che potrebbe essere il preludio a un repentino rimbalzo.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.