Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Usa, Wall Street scivola in negativo su allarme coronavirus | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 27 febbraio 2020

Borsa Usa, Wall Street scivola in negativo su allarme coronavirus

(Reuters) - I principali indici di Wall Street sono in ribasso per la sesta sessione consecutiva, mentre la rapida diffusione del coronavirus fuori dalla Cina accresce i timori per le possibili ripercussioni sulla crescita economica e sugli utili societari.
L'S&P 500 e il Nasdaq sono oltre il 10% sotto i massimi record infragiornalieri raggiunti il 19 febbraio, mentre il Dow Jones Industrials è in ribasso del 10% rispetto al picco del 12 febbraio scorso.
Gli indici sono sulla buona strada per registrare il calo settimanale più marcato dalla crisi finanziaria globale poiché il crescente numero di nuovi contagi da coronavirus ha sollevato i timori di pandemia.
In aggiunta alle crescenti preoccupazioni, i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno confermato il contagio in California di una persona che secondo quanto riferito non ha effettuato viaggi rilevanti né è stata esposta a un altro paziente contagiato.
Analisti del settore ed economisti continuano a dare l'allarme mentre valutano l'impatto del coronavirus, con Goldman Sachs che prevede che le imprese statunitensi non registreranno una crescita degli utili nel 2020.
Bank of America ha tagliato le previsioni di crescita globale al livello più basso dal picco della crisi finanziaria.
Alle 16,50, il Dow Jones Industrial Average è in calo del 3,31%, a 26.064,73, l'S&P 500 cede il 3,26%, a 3.014,77. Il Nasdaq Composite è in ribasso del 3,74%, a 8.626,102.
Tutti gli 11 settori dell'S&P avanzano in territorio negativo con l'energia che registra la performance peggiore, a -4,1%. I settori tech, finanziario, industriale, dei beni di consumo, dei materiali e dei servizi di comunicazione perdono oltre il 2% ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.