Mercato Trading e Segnali Operativi... Previsioni settimanali fondamentali del prezzo dell’oro – Deve contenere $ 1571,70 per sostenere il momento positivo | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 7 gennaio 2020

Previsioni settimanali fondamentali del prezzo dell’oro – Deve contenere $ 1571,70 per sostenere il momento positivo

Previsioni settimanali fondamentali del prezzo dell’oro – Deve contenere $ 1571,70 per sostenere il momento positivo
L’oro viene scambiato nettamente in rialzo lunedì dopo aver lasciato il segno sul grafico settimanale. Il rally intraday che ne è seguito ha anche raggiunto il massimo dell’anno scorso per il prossimo a $ 1571,70. Questo livello è un nuovo supporto poiché i vecchi top tendono a diventare nuovi bassi. Se non regge, questo non indicherà che la tendenza sta cambiando, ma sarà un segno che la vendita è maggiore dell’acquisto ai livelli di prezzo attuali.
Alle 10:21 GMT, l’oro Comex di febbraio negozia $ 1579,00, in rialzo di $ 26,60 o + 1,72%.
Secondo Reuters, l’oro a pronti è salito vicino a un picco di sette anni lunedì, mentre gli investitori si sono riversati sul metallo rifugio su crescenti tensioni USA-Iran.
I prezzi dell’oro sono aumentati dalla settimana di Natale con i commercianti che scommettevano in quel momento in una pausa nel mercato azionario a causa di acquisti speculativi eccessivi. Tuttavia, questi primi acquirenti hanno ricevuto un regalo venerdì quando un attacco aereo americano in Iraq ha ucciso un alto funzionario militare iraniano, inviando prezzi dell’oro nettamente più alti.
Dopo l’attacco aereo, l’Iran ha promesso ritorsioni. Domenica, il presidente Trump ha minacciato sanzioni contro l’Iraq dopo che Baghdad ha richiesto la partenza delle truppe americane e straniere, aumentando i timori di un conflitto più ampio.
Ulteriore incertezza, l’Iran ha dichiarato che caderebbe limiti sull’arricchimento dell’uranio, facendo un ulteriore passo indietro rispetto agli impegni per un accordo nucleare del 2015 con sei grandi potenze.

Rendimento inferiore alla guida dell’azione sui prezzi

I rendimenti del Tesoro USA sono calati lunedì mentre gli investitori hanno continuato a monitorare le crescenti tensioni geopolitiche in Medio Oriente. È il grande calo dei rendimenti che sta rendendo l’oro una risorsa più attraente.

Previsioni settimanali

Le tensioni in Medio Oriente probabilmente rimarranno elevate nel breve termine, poiché i commercianti attendono ritorsioni dall’Iran. Le mosse nel mercato dell’oro saranno probabilmente guidate dai titoli, quindi aspettatevi che la volatilità rimanga a livelli elevati. Inoltre, non provare a fare trading se non conosci prima la tua uscita.
In altre notizie, una lettura finale dell’indice dei gestori degli acquisti di servizi (PMI) per dicembre verrà rilasciata alle 14:45 GMT. Non mi aspetto che questo rapporto abbia molta influenza sul mercato dell’oro.
I trader dovrebbero prestare attenzione all’ex top principale a $ 1571,70 e alla chiusura di venerdì a $ 1552,40. Una mossa al di sotto di $ 1571,50 indicherà che l’acquisto sta diventando più debole o la vendita sta diventando più forte. Una chiusura inferiore a $ 1552,40 produrrà un’inversione del prezzo di chiusura. Questo indicherà che sta arrivando una correzione.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.