Mercato Trading e Segnali Operativi... Google Trends: ricerche del termine "Bitcoin Iran" in crescita del 4.500% | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 9 gennaio 2020

Google Trends: ricerche del termine "Bitcoin Iran" in crescita del 4.500%

Il fatto che Bitcoin (BTC) abbia tratto beneficio dalla crisi iraniana ha catturato l'attenzione degli utenti Internet in tutto il mondo: la popolarità dell'argomento su Google è salita del 5.000%.
Secondo i dati di Google Trends, nell'ultima settimana le ricerche del termine "Bitcoin Iran" sono aumentate del 4.450%.

La popolarità delle ricerche su Bitcoin segue l'andamento del prezzo

Anche il termine "Bitcoin" da solo ha registrato un aumento significativo in tutto il mondo, raggiungendo i 100 punti, contro i 40 della settimana scorsa.
La Nigeria è il Paese in cui i termini vengono cercati più frequentemente. Anche Canada, Singapore e Stati Uniti hanno generato un interesse significativo per il termine "Bitcoin Iran".
7-day search data for “Bitcoin Iran.”
Ricerche del termine "Bitcoin Iran" nell'ultima settimana. Fonte: Google Trends
Bitcoin continua intanto a registrare ottime performance, guadagnando il 15% negli ultimi sette giorni. La crescita è stata subito attribuita da molti agli eventi in Iran, prova che l'instabilità geopolitica tende a produrre rialzi significativi.
Altri sono però meno convinti, e sostengono che la connessione fosse più che altro una profezia "immaginaria" che si è alla fine realizzata una volta diventata mainstream.
Su Zhu, CEO di Three Arrows Capital, ha evidenziato un articolo del Nikkei Asian Review come prova del fatto che l'idea è stata discussa anche dai media esterni al mondo crypto.
La testata sostiene che l'Iran sta "facendo partire una crescita nelle criptovalute". Il tweet recita:
"Libere dall'interferenza degli stati o dai rischi geopolitici, le #criptovalute diventano "oro digitale" nel bel mezzo delle tensioni in #Iran."
Tuttavia, l'articolo cita anche il punto di vista di un rappresentate di un exchange, che non sembra essere della stessa opinione:
"Nel caso di Bitcoin, tuttavia, gli investitori sentono di poter tranquillamente investire una parte dei loro fondi e mantenerla a lungo termine senza doversi preoccupare di alcuna inversione, poiché non è intrinsecamente legata alle tensioni USA-Iran", ha dichiarato Sheel Kohli, Chief Marketing Officer di AAX.
Come riportato da Cointelegraph, a dicembre è stato un altro argomento, il "dimezzamento di Bitcoin", a riaccendere la popolarità della criptovaluta sui motori di ricerca.
Nella scorsa settimana è emerso che il prezzo di Bitcoin in Iran ha raggiunto i 24.000$, almeno seguendo il tasso di cambio "ufficiale" riyal-dollaro.
https://it.cointelegraph.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.