Mercato Trading e Segnali Operativi... Ex dirigente Barclays lancerà la prima banca crypto regolamentata del Regno Unito | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 3 gennaio 2020

Ex dirigente Barclays lancerà la prima banca crypto regolamentata del Regno Unito

Mark Hipperson, ex Head of Technology del gruppo Barclays nonché cofondatore ed ex CTO di Starling Bank, intende lanciare la sua nuova impresa, Ziglu, nel primo trimestre del 2020
Ziglu, che mira a rivoluzionare il settore bancario tradizionale, è un conto interamente digitale che potrà contenere un’ampia gamma di valute, sia fiat che crypto. 

Conserva, scambia, spendi

Il conto gratuito di Ziglu permetterà agli utenti non soltanto di possedere denaro in valute diverse, ma anche di scambiare liberamente fondi tra di esse. Le valute straniere potranno essere scambiate al tasso interbancario, mentre le criptovalute al miglior prezzo registrato su vari exchange. 
Inoltre, stando al sito web di Ziglu, utilizzando una carta di debito Mastercard ovunque nel mondo sarà possibile spendere qualsivoglia valuta presente sul conto: questo comprende anche le criptovalute, che saranno convertite in maniera istantanea al momento della vendita.

Per ora solo nel Regno Unito

Hipperson è il CEO di Ziglu dal settembre del 2018. La società ha presentato presso la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito la domanda per diventare un'emittente ufficiale di denaro digitale. 
Al momento vengono raccolte le registrazioni pre-lancio, ma soltanto quelle provenienti da cittadini britannici. Vi è tuttavia l’intento di espandere il progetto in futuro:
"Intendiamo estendere la nostra offerta ad altri Paesi a tempo debito, ma al momento solamente i cittadini britannici di età superiore ai 18 anni possono usufruire dei nostri servizi e richiedere un conto Ziglu."

Perché Ziglu è innovativa?

Ziglu non è certamente la prima società ad offrire un conto combinato fiat/crypto. Ad esempio, Bitwala aveva già lanciato un conto collegato a uno wallet Bitcoin ed Ethereum.
Non si tratta nemmeno della prima carta di debito legata a una criptovaluta. Ma la presenza di più fiat, la possibilità di detenere crypto e quella di spendere qualsivoglia valuta tramite una carta con conversione istantanea al momento della vendita sono elementi che, combinati come sta facendo Ziglu, potrebbero rispondere a un reale bisogno degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.