Mercato Trading e Segnali Operativi... Dollaro e sterlina sotto i riflettori | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 15 gennaio 2020

Dollaro e sterlina sotto i riflettori

Dalle ultime news, sembra che gli Stati Uniti manterranno la maggior parte delle tariffe nei confronti della Cina almeno fino a novembre, quando saranno previste le elezioni negli Stati Uniti. L' umore del mercato è peggiorato, tale situazione si evince da una fase di apprezzamento, seppure limitata, sulla valuta nipponica, temendo che la prima fase dell'accordo commerciale - che dovrebbe essere firmato oggi - non sarà abbastanza utile per l'economia globale. Inoltre, l'amministrazione è destinata a inasprire la pressione su Huawei, il colosso cinese delle telecomunicazioni.
Inoltre, sempre in merito ai rapporti commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea: Phil Hogan della Commissione europea, sta continuando ad intrattenere i colloqui commerciali a Washington dopo che il primo giorno di negoziati si è concluso senza una svolta.
Mentre per quanto riguarda la sterlina, ed in particolare il cable, stamane si è di nuovo posizionato intorno a 1,3000, dopo le ultime news macro economiche non esaltanti sia sulla produzione industriale e manifatturiera con dati al di sotto il consenso degli analisti.
Oggi, Michael Saunders della Bank of England - un falco trasformato in colomba - parlerà nelle prime ore del giorno e potrebbe unirsi alle richieste di riduzione dei tassi, tale situazione potrrebbe ulteriormente imprimere una maggiore spinta ribassista nei confronti della sterlina.
Inoltre, sempre dalla Gran Bretagna oggi saranno pubblicati i dati sull'inflazione di dicembre , con l' indice dei prezzi al consumo principale che dovrebbe rimanere invariato all'1,5%.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.