Mercato Trading e Segnali Operativi... Bitcoin ancora in rally: sta diventando un ‘porto sicuro’? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 8 gennaio 2020

Bitcoin ancora in rally: sta diventando un ‘porto sicuro’?

© Reuters.  © Reuters.
Investing.com - Bitcoin ha accentuato il suo rimbalzo ad un massimo di 8442 dollari nel corso della scorsa notte, il picco più alto dal 18 novembre, e in queste ore prosegue oltre gli 8.300 dollari, con un aumento di quasi il 5% in 24 ore.
Dal suo minimo di 6910 dollari del 3 gennaio, il Bitcoin si è reso protagonista di un aumento di oltre il 22%.
Tuttavia, come è avvenuto all'inizio dell'ondata di rialzo, anche il ripiegamento della scorsa notte non è giustificato dalle notizie provenienti dall'industria della criptomoneta.

Il Bitcoin si comporta come un ‘porto sicuro’?

Va notato, tuttavia, che il recente comportamento di Bitcoin ha riacceso il dibattito sul suo possibile status di ‘porto sicuro’ e simile ai beni rifugio, in quanto l'inizio del movimento è coinciso con l’avvio della rinnovata tensione tra Iran e Stati Uniti la scorsa settimana dopo l'uccisione di Suleimani, uno dei principali leader militari della Repubblica Islamica, da parte dell'esercito statunitense.Inoltre, l'accelerazione al rialzo di ieri e la rottura al di sopra della soglia chiave di 8.000 dollari è venuta a fronte delle notizie di una serie di attacchi iraniani alle basi statunitensi in Iraq come rappresaglia per la morte di Suleimani.Oggi, il presunto comportamento da rifugio sicuro di Bitcoin potrebbe essere nuovamente testato, dato che Donald Trump ha promesso una dichiarazione sull'Iran per questo mercoledì mattina negli Stati Uniti, primo pomeriggio in Italia.

Analisi tecnica del Bitcoin e i target da tenere d'occhio

In attesa di saperne di più su ciò che succederà in Medio Oriente, l'analisi tecnica indica diversi importanti segnali rialzisti da ieri, tra cui il superamento della media mobile a 100 giorni attualmente a 7.977 dollari e della soglia psicologica di 8.000 dollari.
A questo punto, il prossimo potenziale target rialzista potenziale è sulla soglia psicologica di 9.000 dollari, prima della media mobile di 200 giorni a 925 dollari, poi la soglia psicologica principale di 10.000 dollari e il picco del 26 ottobre a 10.645 dollari.
L'aspetto negativo è che la media mobile di 100 giorni superata ieri sarà considerata come un supporto immediato, prima della soglia psicologica di 7.000 dollari, poi il minimo del 18 dicembre a 6480 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.