Mercato Trading e Segnali Operativi... Balzo del Bitcoin: il lancio delle opzioni sui future è un successo per CME | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 14 gennaio 2020

Balzo del Bitcoin: il lancio delle opzioni sui future è un successo per CME

Il prezzo del Bitcoin ha premuto sul pedale dell’acceleratore nella notte, grazie al successo del lancio delle opzioni sui future del BTC.
Il tutto è avvenuto per mano di CME Group, che aveva già comunicato le sue intenzioni poco prima della fine del 2019, virando l’attenzione dell’intero mercato alla giornata di ieri, lunedì 13 gennaio.
L’ottimismo degli investitori è stato sin da subito tangibile e si è riflesso anche sul recente andamento del prezzo del Bitcoin. D’altronde i dati del lancio delle opzioni sui future riguardanti CME sono stati confrontati con quelli della rivale Bakkt e hanno evidenziato già profonde differenze.

Il BTCUSD nelle ultime ore di trading: alla destra del grafico il balzo registrato grazie all’atteso lancio delle opzioni

Prezzo del Bitcoin avanza: il lancio delle opzioni sui future di CME

Durante le prime ore del trading asiatico il prezzo del Bitcoin ha imboccato vistosamente la via del rialzo arrivando a guadagnare più di quattro punti percentuali. Secondo la maggior parte degli osservatori, il balzo della quotazione ha trovato ragion d’essere nel lancio delle opzioni di CME sui future di BTC.
Stando ai report più recenti, nel solo primo giorno di contrattazioni (e dal punto di vista dei volumi di trading) i nuovi contratti hanno superato le opzioni della rivale Bakkt, che a dicembre ha mancato di suscitare scalpore; il debutto in quell’occasione è risultato deludente.
Il motivo del successo di CME potrebbe essere ricercato, secondo alcuni, nel maggior interesse degli investitori istituzionali, alla ricerca di nuovi strumenti di gestione del rischio.
JP Morgan aveva già previsto tutto questo in una nota pubblicata lo scorso 10 gennaio.
“L’attività insolitamente alta degli ultimi giorni probabilmente riflette l’elevata trepidazione tra i partecipanti al mercato per le nuove opzioni.”
Al momento in cui si scrive, il prezzo del Bitcoin sta continuando ad assaporare questo clima di ottimismo. La quotazione sta salendo del 5% oltre gli $8.500.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.