Mercato Trading e Segnali Operativi... Wall Street chiude in rialzo dopo progressi su accordo Usa-Cina | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 13 dicembre 2019

Wall Street chiude in rialzo dopo progressi su accordo Usa-Cina

New York, 12 dic. (askanews) - Wall Street chiude in rialzo, con l'S&P 500 e il Nasdaq su nuovi massimi e il Djia nuovamente al di sopra della soglia psicologica dei 28.000 punti, in vista di un probabile accordo di 'fase uno' tra gli Stati Uniti e la Cina. Stando alla stampa americana, Washington e Pechino hanno infatti trovato un'intesa sulla prima parte dell'accordo commerciale, che ora attende il via libera del presidente Usa, Donald Trump. I listini avevano toccano nuovi massimi intraday a inizio seduta, dopo che l'inquilino della Casa Bianca aveva annunciato su Twitter che le parti erano "molto vicine" ad un "grande accordo".
Gli indici avevano però aperto la seduta in territorio negativo sulla scia di una serie di dati macroeconomici peggiori delle attese. Le richieste iniziali per i sussidi di disoccupazione hanno toccato i massimi da oltre 2 anni e il dato sui prezzi alla produzione ha evidenziato una mancanza di pressione inflativa.
I progressi sul fronte commerciale hanno spinto i rendimenti dei titoli di Stato Usa all'insù e hanno anche sostenuto il rialzo del greggio. Il petrolio a febbraio a New York ha guadagnato 0,42 dollari, lo 0,7%, a 59,18 dollari al barile.
Il Djia ha guadagnato 220,75 punti, lo 0,79%, a quota 28.132,05. L'S&P 500 ha aggiunto 26,94 punti, lo 0,86%, a quota 3.168,57. Il Nasdaq è avanzato di 63,27 punti, lo 0,73%, a quota 8.717,32.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.