Mercato Trading e Segnali Operativi... Il mercato delle criptovalute nelle mani di Trump e i dazi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 dicembre 2019

Il mercato delle criptovalute nelle mani di Trump e i dazi

 
La macroeconomia gioca un ruolo fondamentale nel mercato finanziario , pertanto non bisogna mai prescindere da essa o non considerare, anche sottovalutare, le piccole notizie che la compongono.
Questa dovrebbe essere vista come una regola che va considerata ogni giorno che si investe nei singoli strumenti finanziari, specialmente se sono molto volatili o ancorati a notizie specifiche ed ha stagonalità.
A volte osserviamo un grafico pensando ad una eventuale rottura ribassista, invece si trova a movimentare inversamente da quanto prospettato anche con  notevole volatilità a volte: se osserviamo il mercato nel momento che il presidente  Fed o Trump fanno un discorso o parlano alla nazione con qualche frase catturata dai giornali aumenta la volatilità in maniera smisurata.
I  "Non-farm-payroll" sono un lampante esempio di come i mercati assimilano la notizia, quale essa sia, in maniera da provocare rumori talmente forti che Il Dollaro e i cross dipendenti da esso hanno una volatilità degna di nota.
Proprio nella giornata di ieri, protrattasi fino a questa mattina, n el canale Telegram sulle criptovalute (clicca qui per iscriverti ) , è emersa questa problematica importante che sicuramente non si deve trascurare.
La domanda che tutti si pongono è quanto potrebbe incidere la macroeconomia sulle criptovalute.
Quanto incide la macroeconomia nel mercato delle criptovalute: dazi, Trump e tassi d'interesse 
In effetti l'argomento dazi è molto importante collocarlo nel giusto modo sul mercato delle criptovalute poichè molte delle quali hanno legami con il Dollaro e con aziende digitali, per non parlare delle fondamentali piattaforme di scambio come la blockchain.
I dazi sono una barriera contro le importazioni poichè con questo tipo di tassazione, si vuole aumentare la produttività interna del paese interessato e creando un flusso monetario che porta al rialzo dell'economia e dell''occupazione.
Ciò che sta facendo il presidente statunitense Donald Trump che sta permettendo alle a ziende presenti nel suo territorio di crescere maggiomente facendo aumentare il prezzo dei prodotti importati, facendo risaltare il made in Usa: questo porta alle maggiori intriti alle casse dell'imprese che creano i prodotti e nello stesso tempo occupazione.
Inoltre il governo,  tagliando i tassi d'interesse, ha di fatto diminuito il valore del dollaro, aiutando ulteriormente le aziende, proprio perchè dovranno pagare meno tasse.
Quindi perchè i mercati si muovono in corrispondenza con queste notizie ?
Solamente l'indebolimento del Dollaro incide enormemente sul mercato, in quanto è contrapposto, ad esempio, al Bitcoin ed alle altre criptovalute.
Inoltre le aziende facenti parte del mercato finanziario, anche specificatamente nel settore digitale, avranno dei benefici per quanto sopra detto: tutto ciò porterà ad una movimentazione del mercato tale da osservare una volatilità momentanea che potrebbe anche protrarsi nel tempo.
Bakkt ed il Bitcoin
Il grafico del Bitcoin ci mostra, ad esempio, che i movimenti di fine settembre, ottobre e novembre 2019 sono stati molto volatili, legati alla notizia dell'entrata nel mercato di Bakkt e in prossimità delle chiusure mensili dei futuresdel Bitcoin.

Quindi non solo la macroeconomia detiene un ruolo importante nel mercato delle criptovalute e sul mercato finanziario in generale, ma imprime anche una certa volatilità dal momento dell'uscita di una specifica notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.