Mercato Trading e Segnali Operativi... Caos Bitcoin: rally improvviso, poi il tonfo | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 5 dicembre 2019

Caos Bitcoin: rally improvviso, poi il tonfo

Il prezzo del Bitcoin sotto la lente: prima il rally improvviso, poi il tonfo repentino. Che sta succedendo?

Il prezzo del Bitcoin è tornato al centro del dibatto dopo le ultime, imponenti oscillazioni.
Tutto è iniziato nel pomeriggio di ieri, quando la quotazione del BTCUSD ha imboccato la via del rialzo arrivando a guadagnare centinaia di dollari nell’arco di pochi minuti.
L’impennata, però, ha avuto vita breve e il prezzo del Bitcoin ha improvvisamente cancellato tutte le performance messe a segno in precedenza. La volatilità, insomma, è tornata a fare da padrona sul mercato delle criptovalute, che hanno seguito come sempre l’andamento del BTCUSD.

Prezzo del Bitcoin sulle montagne russe: l’accaduto

Intorno alle 14:00 di ieri, mercoledì 4 dicembre, la quotazione più monitorata del comparto criptovalute ha ingranato la marcia e, dai $7.280 delle 14:20 è schizzato sui $7.747 delle 14:25.
Un balzo improvviso ed evidente che tuttavia ha avuto vita breve. Alle 14:30 il prezzo del Bitcoin è tornato intorno ai $7.625 bruciando dunque un centinaio di dollari.
La discesa è continuata (e peggiorata) in tarda serata. Poco dopo le 21 il BTCUSD è affondato poco sopra i $7.100, livello dal quale ha tentato di allontanarsi poi nelle prime ore del mattino, riportandosi in area $7.400.
La causa di queste profonde oscillazioni non è stata identificata nonostante sia emerso lo spostamenti di $400 milioni di BTC da un portafoglio all’altro qualche ora fa.
In generale, però, le oscillazioni degli ultimi mesi sono state attribuite a volumi di trading decisamente bassi, che a loro volta hanno determinato un aumento della volatilità.
La parte più ottimista del mercato sta attualmente sperando nell’arrivo del cosiddetto rally di natale, lo stesso che a fine 2017 ha portato il comparto a toccare nuovi massimi storici. Non è chiaro però se questo si verificherà.
Al momento in cui si scrive, intanto, il prezzo del Bitcoin sta tentando un nuovo recupero su quota $7.390.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.