Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Usa: indici poco mossi, focus su scadenza dazi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 9 dicembre 2019

Borsa Usa: indici poco mossi, focus su scadenza dazi

Un trader a lavoro presso la Borsa di New York.
(Reuters) - A Wall Street gli indici oscillano intorno alla parità, in un mercato in cui gli investitori tengono d'occhio le trattative tra Stati Uniti e Cina in vista dell'entrata in vigore di ulteriori dazi sulle importazioni cinesi programmata per il 15 dicembre.
Washington e Pechino sono in trattative per raggiungere un accordo commerciale di "fase uno" per mettere fine ai reciproci dazi, ma i colloqui si stanno trascinando da mesi tra contrasti sui dettagli chiave.
Tuttavia, gli analisti e gli investitori sperano ancora in un rinvio della scadenza, aspettandosi gesti più positivi da entrambe le parti.
"I mercati ci stanno dicendo che ci sono speranze che arrivi qualcosa di positivo prima della scadenza. Le due parti potrebbero semplicemente ridurre le tariffe o addirittura posticipare la data, ma qualcosa accadrà", dice Peter Cardillo, chief market economist di Spartan Capital Securities a New York.
Alle 17,00, L'S&P 500 è in rialzo di 1,49 punti, ovvero dello 0,05%, a 3.147,40, e il Nasdaq Composite avanza di 12,09 punti, o dello 0,14%, a 8.667,30. Il Dow Jones Industrial Average perde 32,74 punti, o lo 0,12%, a 27.982,32.
A pesare sul Dow è 3M, in calo dello 0,7% dopo che Citigroup ha tagliato il rating sulle azioni del conglomerato industriale.
I fornitori di Apple Qorvo e Skyworks Solutions scambiano in rialzo rispettivamente del 3,14% e del 2,44% dopo che Bank of America Merrill Lynch ha promosso i titoli di entrambe le società.
Merck & Co arretra dello 0,15% dopo aver annunciato l'acquisto del produttore di farmaci antitumorali Arqule per 2,7 miliardi di dollari in contanti. ArQule balza di oltre il 100% dopo la notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.