Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Shanghai, in calo su timori che accordo commerciale Cina-Usa si allontani | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 4 dicembre 2019

Borsa Shanghai, in calo su timori che accordo commerciale Cina-Usa si allontani

SHANGHAI (Reuters) - La Borsa di Shanghai ha chiuso in ribasso oggi, con le speranze di raggiungere velocemente un accordo commerciale preliminare minate dalle dichiarazioni del presidente Usa Donald Trump, ma una serie di recenti dati ed indagini positive indicanti una ripresa dell'economia cinese hanno limitato le perdite.
L'indice delle blue-chip è rimasto invariato a 3.849,82 punti, mentre l'indice Shanghai Composite ha chiuso in ribasso dello 0,2% a 2.878,12.
La Borsa di Hong Kong ha chiuso in calo dell'1,3% a 26.062,56.
Trump ha dichiarato che un accordo commerciale con la Cina potrebbe essere rimandato fino alla fine del 2020, mentre una proposta di legge della Camera dei rappresentanti sui campi di detenzione per la popolazione musulmana in una provincia cinese ha destato l'ira di Pechino.
Secondo fonti sentite da Reuters, la proposta di legge potrebbe mettere a rischio la "fase uno" dell'accordo.
Ad appena due settimane dall'entrata in vigore di una nuova serie di dazi Usa su beni cinesi, la possibilità di una nuova interruzione dei negoziati si fa più probabile.
Le perdite sono state tuttavia limitate da recenti dati positivi. Le attività nel settore dei servizi cinese sono incrementate fino al massimo degli ultimi sette mesi a novembre, in particolare grazie all'export.
Vi sono anche speranze che ulteriori misure di stimolo economico possano aumentare i consumi interno del Paese.
In controtendenza l'indice CSI300 dei beni voluttuari che ha chiuso a +1%.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.