Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Shanghai, chiude con peggior calo ultime sei settimane, pesano titoli tech | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 23 dicembre 2019

Borsa Shanghai, chiude con peggior calo ultime sei settimane, pesano titoli tech

Degli investitori osservano un tabellone elettronico che descrive l'andamento della Borsa di Shanghai presso un'agenzia di brokeraggio della città cinese.
SHANGHAI (Reuters) - La borsa cinese ha registrato il peggior calo giornaliero delle ultime sei settimane, zavorrata dai titoli tecnologici dopo che un fondo statale ha annunciato l'intenzione di ridurre le proprie partecipazioni in alcune di queste società.
Gli occhi sono inoltre ancora puntati sull'accordo commerciale sino-americano.
L'indice blue-chip CSI300 è sceso dell'1,3% a 3.967,10, mentre l'indice composito di Shanghai è calato dell'1,4% a 2.962,75, registrando entrambi il ribasso peggiore dall'11 novembre.
Il National Integrated Circuitry Investment Fund, noto anche come "Big Fund", intende ridurre la sua quota in Gigadevice Semiconductor, nel produttore di chip Shenzhen Goodix Technology e in Hunan Goke Microelectronics di circa un punto percentuale ciascuno, secondo le dichiarazioni delle società.
L'annuncio ha zavorrato i tre titoli e il più ampio settore tecnologico.
L'indice CSI IT e l'indice CSI dei servizi di telecomunicazione hanno ceduto rispettivamente il 2,6% e 2,9%.
Secondo il broker China Merchants Securities, il piano del fondo statale potrebbe danneggiare il sentiment del mercato a breve termine, sebbene il supporto a lungo termine della Cina per il settore tecnologico rimarrà intatto.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sabato ha detto che gli Stati Uniti e la Cina firmeranno "molto presto" il cosiddetto accordo commerciale di 'fase uno'.
La Cina ridurrà il prossimo anno le tariffe su diversi prodotti che vanno dal maiale congelato e l'avocado ad alcuni tipi di semiconduttori, con Pechino che cerca di incrementare le importazioni in un contesto di economia in rallentamento e di una lunga guerra commerciale con gli Stati Uniti.
L'indice di Hong Kong ha chiuso in rialzo dello 0,1%.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.