Mercato Trading e Segnali Operativi... Truffe criptovalute, OneCoin: Konstantin Ignatov rischia 90 anni | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 novembre 2019

Truffe criptovalute, OneCoin: Konstantin Ignatov rischia 90 anni


Konstantin Ignatov, che è il fratello della dottoressa Ruja Ignatova, attualmente ricercata dall'FBI, ha ammesso il suo ruolo nella truffa legata alla criptovaluta OneCoin

Truffa criptovaluta OneCoin, un raggiro da 4 miliardi di sterline

Ne dà notizia la BBC nel precisare al riguardo che Ignatov si è dichiarato colpevole, tra l'altro, di riciclaggio di denaro e di aver messo a segno delle frodi dopo che, attraverso uno schema Ponzi legato a OneCoin, in tutto il mondo sono stati raccolti la bellezza di 4 miliardi di sterline

Konstantin Ignatov ha patteggiato, ma rischia fino a 90 anni di carcere

Nel marzo scorso Ignatov è stato arrestato all'aeroporto internazionale di Los Angeles, dopodiché il 4 ottobre scorso ha firmato un documento di patteggiamento che è stato reso pubblico solo nei giorni scorsi.

Per il suo ruolo nella truffa OneCoin, riporta altresì la BBC, che sulla vicenda ha prodotto un podcast a puntate, Konstantin Ignatov non è stato ancora condannato, ma rischia fino a 90 anni di prigione.




Per il fratello Ruja Ignatova potrebbe scattare il programma protezione testimoni

Nel cooperare con le autorità, dopo il patteggiamento, si legge nel documento, Konstantin Ignatov potrebbe essere vittima di ritorsioni e di ricorso alla violenza contro di lui e/o contro i suoi familiari.

Ragion per cui al fratello di Ruja Ignatova potrebbe essere applicato il sistema di protezione dei testimoni degli Stati Uniti anche al fine di ottenere una nuova identità.

Da quando Ruja Ignatova è scomparsa, Konstantin Ignatov ha dichiarato di non aver avuto più contatti con la sorella, e di aver tra l'altro assunto un investigatore privato per trovarla.

Ma le ricerche non hanno avuto successo. Prima della sua sparizione, la dottoressa Ignatova viveva a Sofia, in Bulgaria, prima che sparisse in accordo con quanto è stato riportato dalla Inner City Press.


Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.