Mercato Trading e Segnali Operativi... Trader di Wall Street: Bitcoin 'non ha precedenti nella storia umana' | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 19 novembre 2019

Trader di Wall Street: Bitcoin 'non ha precedenti nella storia umana'

Il veterano del mercato obbligazionario Nik Bhatia ha affermato che, grazie a Lightning, Bitcoin (BTC) è divenuto un asset senza precedenti, che combina riserva di valore alla possibilità di effettuare scambi velocemente e su larga scala.
Questa consapevolezza, scrive l'uomo sul proprio blog, lo ha spinto ad abbandonare il suo vecchio lavoro presso un'azienda che gestiva titoli del Tesoro degli Stati Uniti a Wall Street.

Bitcoin "non ha precedenti nella storia umana"

Bhatia è ora un professore di economia e finanza presso la USC Marshall School of Business, e il suo interesse verso la criptovaluta lo ha spinto a lavorare come ricercatore per OpenNode, elaboratore di pagamenti in Bitcoin.
Nel proprio post, Bhatia sottolinea più volte che il mondo delle criptovalute è immensamente più piccolo rispetto a quello della finanza tradizionale. L'uomo scrive infatti riguardo al suo primo contatto con le criptovalute, avvenuto nel 2016:
"Il valore complessivo di Bitcoin era inferiore ai 20 miliardi di dollari. Io, un operatore relativamente minore nei mercati obbligazionari, gestivo 20 miliardi di dollari in titoli del Tesoro in pochi mesi."
E per chiudere tale divario, per fare in modo che Bitcoin possa competere con la capacità della Federal Reserve di elaborare ogni anno 767.000 miliardi di dollari, Bhatia si concentrerà sulla funzionalità che Lightning Network offre alla criptovaluta.
Lightning Network è una soluzione di secondo livello che mira a risolvere il problema della scalabilità di Bitcoin. Lightning consente infatti di aprire canali di pagamento privati fra vari utenti, mantenendo la maggior parte delle transazioni off-chain e utilizzando la blockchain principale soltanto per registrare i risultati finali.
Riconoscendo il potenziale della scarsità digitale di Bitcoin, combinata alle transazioni istantanee ed economiche offerte da Lightning, Bhatia ha deciso di voltare le spalle alla sua carriera in Wall Street:
"Il sistema di offerta monetaria di Bitcoin mi ha subito interessato, ma Lightning è stata la forza che mi ha definitivamente attirato in questo settore. [...] Una riserva di valore, con la velocità e la scalabilità di un mezzo di scambio: un simile strumento non ha precedenti nella storia umana, vale la pena perseguirlo."

Oro digitale, ma anche piccoli pagamenti

Questo mese, il celebre imprenditore Tim Draper ha previsto che le innovazioni come Lightning Network potrebbero causare un notevole incremento del prezzo di Bitcoin, ribadendo ancora una volta che a suo parere la coppia BTC/USD raggiungerà un valore di 250.000$ entro il 2022 o il 2023:
"Sarà grazie a Lightning Network, OpenNode e altre tecnologie simili, che ci permetteranno di spendere Bitcoin in maniera molto libera e veloce.
Pertanto in futuro Bitcoin non sarà soltanto una riserva di valore, ma potrà essere utilizzato anche per i micropagamenti: potrà essere usato per acquisti in negozio, potrà essere usato ovunque.

"
https://it.cointelegraph.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.