Mercato Trading e Segnali Operativi... Tassa unificata sulla casa, mazzata: patrimoniale da 22 miliardi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 novembre 2019

Tassa unificata sulla casa, mazzata: patrimoniale da 22 miliardi


La tassa unificata sulla casa, ovverosia quella rappresentata dall'accorpamento di Imu e Tasi in un'unica imposta da pagare, rischia di trasformarsi per i proprietari di immobili in una mazzata rappresentata da una patrimoniale da ben 22 miliardi di euro.

Imu più Tasi, rischio stangata sulla casa

Questo è quanto, tra l'altro, riporta IlGiornale.it citando la posizione di Confedilizia che auspica, nell'iter parlamentare che porterà all'approvazione della manovra 2020, che quella relativa all'Imu ed alla Tasi non sia solo una unificazione dei nomi.

Confedilizia auspica abbassamento della pressione fiscale sugli immobili

E questo perché in Italia ci sono tanti immobili che non hanno possibilità di generare reddito, ragion per cui la Confedilizia auspica un abbassamento della pressione fiscale ed anche il mantenimento della cedolare secca sui negozi almeno per un anno.




Dubbi di incostituzionalità per l'aumento dell'aliquota massima

La Confedilizia, inoltre, fa presente come possa essere incostituzionale l'aumento dell'aliquota massima, all'11,4 × 1000 anziché al 10,6 × 1000, fin dove potranno spingersi circa 300 comuni italiani, e tra questi Roma e Milano.

Conto corrente pignorato se non si pagano i tributi locali, novità nelle pieghe della manovra

Intanto Quotidiano.net rivela che nella manovra 2020 è stata inserita una misura che permetterà ai Comuni ed agli Enti locali di recuperare le tasse non pagate dai cittadini come la nuova Imu, ma pure le multe, anche attraverso il pignoramento del conto corrente.

E questo dopo che il contribuente non avrà saldato il dovuto a seguito della notifica dell'avviso di accertamento e dell'intimazione di pagamento.







Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.