Mercato Trading e Segnali Operativi... Sondaggio di Ron Paul: la gente considera Bitcoin un ottimo investimento a lungo termine | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 novembre 2019

Sondaggio di Ron Paul: la gente considera Bitcoin un ottimo investimento a lungo termine

Stando ad un sondaggio condotto questa settimana da Ron Paul, vecchio membro del Congresso del Texas divenuto celebre per la propria posizione positiva nei confronti delle criptovalute, nel lungo periodo la gente preferirebbe investire in Bitcoin (BTC) piuttosto che nel denaro tradizionale.

Sondaggio di Ron Paul: il 58% ha scelto BTC

Paul ha chiesto ai membri della comunità di Twitter se preferirebbero ricevere 10.000$ sotto forma di banconote della Federal Reserve, oro, Bitcoin oppure titoli di Stato, con la condizione che tale investimento non possa essere in alcun modo modificato per i prossimi dieci anni.
Quasi 70.000 persone hanno partecipato al sondaggio, e Bitcoin è la scelta di gran lunga più popolare con il 58% dei voti.
Ron Paul’s Twitter investment survey
Sondaggio di Ron Paul su Twitter. Fonte: Ron Paul, Twitter
L'oro si aggiudica la seconda posizione, con il 33% dei voti. Soltanto il 2% dei partecipanti al sondaggio preferirebbe ricevere contanti.
Lo scorso anno Paul aveva condotto un sondaggio simile a questo, al quale avevano partecipato circa 95.000 utenti. Al tempo il 50% delle persone aveva scelto Bitcoin: questa indagine dimostra un interesse sempre crescente per forme alternative di denaro, nonché una scarsa fiducia nelle valute tradizionali.

Sempre più cittadini statunitensi si avvicinano al mondo delle criptovalute

Ad aprile di quest'anno un residente dell'Illinois ha vinto 500.000$ in una lotteria statale, e il mese successivo ha deciso di investire in Bitcoin metà di tale cifra: ad oggi il suo investimento ha generato un profitto di ben il 65%!
Stando ad un sondaggio recentemente condotto da Finder, nell'ultimo anno il numero di cittadini statunitensi in possesso di criptovalute è quasi raddoppiato, passando dal 7,95% del 2018 all'attuale 14,4%.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.