Mercato Trading e Segnali Operativi... Scadenze fiscali novembre 2019, Iva e Irpef: lunedì nero il 18 | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 novembre 2019

Scadenze fiscali novembre 2019, Iva e Irpef: lunedì nero il 18


Per la giornata di lunedì prossimo, 18 novembre del 2019, l'Erario è pronto all'incasso di 26,9 miliardi di euro di tasse. A fornire questo numero è stato l'Ufficio studi della CGIA di Mestre nel precisare come quello del 18/11 2019 sia per le imprese, e per il popolo delle partite Iva, il lunedì nero delle tasse, una giornata campale tra l'Iva da versare e le ritenute Irpef per i collaboratori e per i dipendenti.

Iva e Irpef, scadenza versamenti il 18/11: il lunedì nero delle tasse

Nel dettaglio, dall'elaborazione dell'Ufficio Studi della CGIA di Mestre, su dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze, sono emerse le seguenti stime di gettito per le tasse la cui scadenza di versamento, per non incorrere nelle sanzioni, è fissata per lunedì 18 novembre del 2019: 15 miliardi di euro di versamenti ai fini dell'Imposta sul valore aggiunto (Iva), e 11,9 miliardi di euro di ritenute Irpef dipendenti e collaboratori per un totale che, come sopra accennato, è pari a 26,9 miliardi di euro di tasse.




Sanzioni più interessi legali in caso di versamento tardivo

Non rispettando la scadenza fiscale di lunedì prossimo, i versamenti Irpef ed Iva sopra citati saranno possibili a fronte del pagamento di sanzioni che crescono all'aumentare del ritardo.

Ed alle sanzioni, fa altresì presente l'Associazione degli artigiani, occorre aggiungere gli interessi legali che sono pari allo 0,8 per cento dell’importo da pagare.

Tasse lunedì 18 novembre pari a quelle di una manovra finanziaria

Secondo Paolo Zabeo, che della Cgia di Mestre è il coordinatore dell'Ufficio Studi, i 26,9 miliardi di euro di tasse in scadenza lunedì prossimo equivalgono a quelle di una manovra finanziaria, e quindi trattasi, in controvalore, di una cifra da far tremare i polsi anche perché ...
'...

la mancanza di liquidità sta tornando ad essere un problema assillante, soprattutto per tantissime piccole e micro imprese'.






Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.