Mercato Trading e Segnali Operativi... Saipem in rialzo con nuove commesse. Per i broker salirà ancora | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 novembre 2019

Saipem in rialzo con nuove commesse. Per i broker salirà ancora


L'andamento negativo registrato oggi dal Ftse Mib non condiziona in alcun modo la seduta di Saipem che sale in controtendenza, recuperando terreno dopo due sessioni consecutive in calo.

Saipem in controtendenza a Piazza Affari

Il titolo, dopo aver ceduto ieri lo 0,26%, oggi ha ripreso subito la via dei guadagni e negli ultimi minuti si presenta a 4,249 euro, con un progresso dello 0,24% e oltre 3 milioni di azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 8,5 milioni di pezzi.

Saipem si aggiudica due nuove commesse in Scozia e in Taiwan

Saipem riesce a muoversi in positivo grazie alla buona notizia arrivata nelle ultime ore, da cui si è appreso che il gruppo si è aggiudicato due nuovi contratti per la costruzione del parco eolico offshore in Scozia e in Taiwan.
Nel dettaglio la prima commessa è stata assegnata dalla francese Edf Renewables per la realizzazione del parco eolico in Scozia.
Si tratta del primo progetto chiavi in mano aggiudicato da Saipem nel settore dei parchi eolici offshore.


Lo scopo del lavoro comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione di 54 fondazioni (jacket) per un equivalente numero di turbine eoliche con una capacità di circa 8MW ciascuna, delle 2 fondazioni per le sottostazioni elettriche ed il relativo trasporto e installazione di queste ultime.
Tali fondazioni saranno realizzate in parte in un cantiere di proprietà Saipem e in parte presso altri di fabbricazione in Scozia e saranno posizionate ad una profondità compresa tra 40 e 60 metri.
Saipem si è inoltre aggiudicata un nuovo contratto per la realizzazione del parco eolico offshore Formosa 2 a Taiwan.


In questo caso Saipem dovrà occuparsi della fornitura di materiale e della fabbricazione di 32 strutture di fondazione per altrettante turbine eoliche.

Il parco eolico sarà sviluppato da una partnership tra Green Investment Group del fondo Macquarie e Swancor Renewable Energy, al largo di Miaoli County, sulla costa occidentale di Taiwan.
Il valore complessivo di questi due nuovi contratti è di circa 750 milioni di euro e rappresenta oltre il 15% degli ordini acquisiti dalla Divisione E&C Offshore di Saipem da inizio anno, confermando il ruolo del gruppo come fornitore globale di servizi per il settore energetico nel suo complesso.

Saipem: Kepler Cheuvreux parla di notizie positive e dice buy

Commentando i due nuovi contratti, gli analisti di Kepler Cheuvreux parlano di notizie positive che rafforzano la strategia di Saipem di diversificarsi nell'E&C offshore.
Confermata la strategia bullish sul titolo che per il broker merita una raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 6,5 euro.

Saipem: anche Equita SIM resta bullish

Lo stesso rating è stato ribadito oggi da Equita SIM, con un target price a 5,4 euro: gli analisti evidenziano che i due nuovi contratti aggiudicati da Saipem rappresentano il 19% della loro stima di raccolta ordini della divisione E&C offshore.

Saipem: Hsbc alza target price e stime

Alla schiera degli ottimisti si aggiunge anche Hsbc che non più tardi di ieri ha reiterato il rating "buy" su Saipem, con un fair value ritoccato verso l'ato da 5,15 a 5,2 euro.
Secondo gli analisti la continua crescita della raccolta ordini nel business E&C onshore conferisce crescente visibilità fino al 2022.
Il broker ha rivisto al rialzo le stime su Saipem, aumentato quelle sull'eps del 12,4% per quest'anno, dell'1,8% per il prossimo e dello 0,8% con riferimento al 2021.
Le previsioni sull'Ebit invece sono state incrementate rispettivamente del 10,8%, dell'1,2% e dello 0,5%.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.