Mercato Trading e Segnali Operativi... Per accedere al mercato delle criptovalute, le istituzioni hanno bisogno di queste tre cose | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 novembre 2019

Per accedere al mercato delle criptovalute, le istituzioni hanno bisogno di queste tre cose

Alla conferenza BlockShow Asia 2019, durante un panel intitolato "Unlocking Yield In Cryptocurrency Assets — Encouraging Institutions To Enter The Industry", svariati leader del settore delle criptovalute hanno discusso riguardo a come rendere le tecnologie finanziarie emergenti accessibili anche alle entità tradizionali.
Tra gli speaker del panel nomi del calibro di Jasper Lee, Managing Director di eToro Group Asia; Justin Chow, Head of Business Development Asia di Cumberland; Saharan Nair, Chief Business Officer di CoinSwitch; Ben Zhou, cofondatore e CEO di Bybit.
Moderato da Nicholas Merten, fondatore di DataDash, durante il panel si è discusso del ruolo degli investitori istituzionali nel mondo delle criptovalute, e delle sfide che questi investitori devono affrontare per accedere a questo settore.
Justin Chow ha avviato il dibattito affermando:
"Custodia, liquidità e regolamentazioni sono le tre richieste principali da parte degli investitori istituzionali che vogliono lanciarsi nelle criptovalute."
Gli altri esperti hanno concordato con Chow, spiegando che questi sono senza dubbio catalizzatori più importanti e sottolineando che l'interesse istituzionale nelle criptovalute cresce giorno dopo giorno.
Merten ha poi chiesto quali fossero i paesi che si stanno impegnando maggiormente nell'adozione delle criptovalute. Jasper Lee ha risposto:
"Quale paese si sta impegnando maggiormente? Dipende dal tipo di business che vuoi prendere in esame. Ad esempio, se sei un commerciante al dettaglio non conviene affatto andare a Hong Kong."
Ben Zhou ha poi aggiunto:
"Dal punto di vista degli exchange, ci focalizziamo sui piccoli clienti. Siamo registrati nelle Isole Vergini Britanniche e il nostro quartier generale è situato a Singapore: il governo di Singapore è aperto a criptovalute e tecnologia blockchain.
Ma mi piacerebbe vedere un simile quadro normativo anche negli Stati Uniti, che definisca per lo meno come ottenere le giuste licenze per accedere al mercato. Sappiamo che si tratta di un mercato enorme, ma non ci possiamo nemmeno avvicinare."
Saharan Nair ha infine affermato che è compito degli organi di regolamentazione rendere le criptovalute semplici da utilizzare:
"Le regolamentazioni dovrebbero essere progettate per semplificare l'utilizzo di ciò che l'utente desidera e di cui ha bisogno."
 https://it.cointelegraph.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.