Mercato Trading e Segnali Operativi... Pensioni 2020, assegni: saltano le marcature sulla previdenza | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 19 novembre 2019

Pensioni 2020, assegni: saltano le marcature sulla previdenza


La partita sulle pensioni, in vista dell'approvazione della manovra 2020, non è ancora chiusa a livello politico.
La dimostrazione e la conferma nelle scorse ore è arrivata con una valanga di emendamenti al Senato a partire da Italia Viva che, proprio in materia previdenziale, è tornata all'attacco nel proporre l'abolizione di quota 100.

Quota 100 pensioni, MoVimento 5 Stelle torna ad alzare le barricate

Il MoVimento 5 Stelle, per l'ennesima volta, ha ribadito, anche con post sui social network, che la quota 100 non si tocca, ma la maggioranza di Governo, in via definitiva, deve sciogliere pure il nodo relativo al ricalcolo degli assegni pensionistici.

Ricalcolo degli assegni mensili dei pensionati, rischio aumenti risibili

Sulle pensioni ci sono infatti da fissare i parametri per il ricalcolo degli assegni mensili dei pensionati visto che nelle ultime settimane la stampa nazionale ha messo in evidenza come nella maggioranza dei casi gli aumenti saranno risibili.

E da questo punto di vista pure i Sindacati sono in pressing affinché si eviti per l'ennesima volta che i pensionati siano trattati come un bancomat ogni volta che si va ad approvare in Italia la Legge di Bilancio dello Stato.




Aumento pensioni Inps da 0,5 a 3 euro al mese, solo briciole!

In accordo con quanto è stato riportato da IlGiornale.it, gli assegni pensionistici, rispetto ai parametri di rivalutazione presenti nella bozza della manovra, potrebbero subire dei ritocchi verso l'alto al fine di rispondere al malcontento dei pensionati.
E questo perché, fa altresì presente il Quotidiano, gli aumenti mensili al momento fissati spaziano dai 50 centesimi ai 3 euro, e quindi si tratta di briciole, o di una vera e propria elemosina per milioni di persone che spesso tengono in piedi intere famiglie tra figli disoccupati e nipoti da accudire.













Non a caso, con l'hashtag #InvisibiliNOi pensionati si sono ritrovati sabato scorso al Circo Massimo per una manifestazione finalizzata a ridare, chiedendo salari giusti e pensioni eque, la dignità ed anche la fiducia alle persone che lavorano e che hanno lavorato.


Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.