Mercato Trading e Segnali Operativi... Pagare in contanti, i rischi e tante trappole con i nuovi limiti | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 7 novembre 2019

Pagare in contanti, i rischi e tante trappole con i nuovi limiti


Dal mese di luglio del 2020 il limite ai pagamenti in contanti scenderà dai 3.000 euro attuali a 2.000 euro. E poi dal 2022 si tornerà, con il limite a 1.000 euro, alla stessa soglia in vigore ai tempi del Governo Monti

Nuovi limiti ai pagamenti in contanti per combattere l'evasione fiscale

E' questo, salvo intese, l'orientamento in manovra del Governo giallorosso che, in questo modo, punta a contrastare l'evasione fiscale attraverso una minore circolazione del denaro contante
Non mancano coloro, compresi autorevoli esperti, che ritengono scorrelato l'uso del cash dall'evasione e dall'elusione fiscale, ma per il futuro l'unica cosa certa è che, tra rischi e trappole, in futuro sarà bene maneggiare il denaro contante con estrema attenzione.
Non a caso, riporta IlGiornale.it, i nuovi limiti ai pagamenti cash, dall'affitto al condominio, andranno inesorabilmente a cambiare il rapporto che gli italiani hanno con il denaro frusciante.




Spese condominiali e canoni di affitto, come schivare le trappole del cash

Per esempio, considerando che in genere le spese di condominio vengono pagate annualmente in due rate semestrali, è chiaro che c'è il rischio di cadere nella trappola del contante nel caso in cui l'importo complessivo superi la soglia dei 2.000 euro, ed ancor di più nel 2022 quando la soglia si abbasserà a mille euro.

Gli stessi discorsi valgono ancor di più con i canoni di locazione con la conseguenza che, per mettersi al sicuro da rischi e trappole, è sempre preferibile saldare l'affitto con pagamenti tracciabili.

In tal caso la soluzione migliore, e più comoda, è quella di procedere con un bonifico online da conto corrente bancario o postale senza mai dimenticarsi di specificare con precisione la causale.




Quando invece il pagamento cash è inevitabile, nel rispetto delle soglie massime vigenti, per non lasciare nulla al caso i fattori chiave sono due: la provenienza del denaro e la sua destinazione.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.