Mercato Trading e Segnali Operativi... Oro si avvicina ai supporti: ecco i livelli da tenere sotto controllo | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 novembre 2019

Oro si avvicina ai supporti: ecco i livelli da tenere sotto controllo

Dopo aver segnato i top dal 12 aprile 2013, i prezzi dell’oro hanno iniziato una fase discendente, penalizzati anche dal clima di ottimismo che veleggia sui mercati azionari.

Oro, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Da un punto di vista grafico, la correzione in essere è piuttosto lenta e non evidenzia crolli eccessivi, con i prezzi che si stanno riuscendo a mantenere all’interno del canale ascendente evidenziato nel grafico.
Nella seduta di ieri poi, le quotazioni sono giunte al test della linea di tendenza che unisce i top del 4 e 24 settembre 2019: questa trendline fa parte di un’area supportiva che si estende fino all’intorno a 1.460 dollari l’oncia, dove transita la trendline disegnata con i lows dell’1 e 5 luglio scorsi (parte inferiore del canale menzionato prima).
È dall’attuale zona che i compratori potrebbero rialzare la testa, riportandosi almeno sopra la soglia dei 1.500 dollari l’oncia. Se invece tale area di concentrazione di domanda dovesse subire una violazione, i venditori avrebbero buone possibilità di spingere i prezzi verso i 1.400 dollari, importante supporto corroborato dal transito della media mobile semplice a 200 giorni e dal 61,8% del ritracciamento di Fibonacci ottenuto con i minimi del 21 maggio e i massimi del 26 agosto 2019.

Strategie operative sull’oro

In tale quadro, si potrebbero valutare strategie di natura long dalle attuali aree, puntando ad una reazione degli acquirenti a ridosso di 1.462 dollari l’oncia. Lo stop loss andrebbe posto a 1.435 dollari, mentre l’obiettivo principale a 1.492 dollari. Il target finale è invece localizzato a 1.500 dollari.
Per questo tipo di operatività, si adatta particolarmente bene il Certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0013491277 e leva 4,35.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.