Mercato Trading e Segnali Operativi... Nuovo record per gli ATM Bitcoin, superate le 6.000 macchine in tutto il mondo | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 novembre 2019

Nuovo record per gli ATM Bitcoin, superate le 6.000 macchine in tutto il mondo

Il numero di ATM Bitcoin (BTC) installati in tutto il mondo ha superato l'ennesimo traguardo.
I dati del sito CoinATMRadar mostra che ci sono attualmente 6.004 macchine installate in tutto il mondo, di cui oltre il 65% negli Stati Uniti.

Stati Uniti in testa

Inoltre, nell'ultimo mese sono state installate 108 macchine, con una media di 11 nuovi ATM al giorno, la più alta dell'anno.
Oltre i tre quarti delle macchine installate in tutto il mondo si trovano in Nord America, quasi il 20% in Europa e solo il 2% in Asia. Gli Stati Uniti vantano 3.924 ATM, il Canada 653, seguiti da Regno Unito e Austria con 272 e 189 ATM rispettivamente.
 
Growth of Bitcoin ATM Installations Worldwide

1.000 nuove macchine installate da giugno

Da giugno, il numero totale di ATM in tutto il mondo è aumentato di circa 1.000 unità, prova che l'industria sta registrando una crescita significativa. Gli ATM Bitcoin, a volte chiamati BTM, consentono agli utenti di acquistare BTC, mentre oltre il 35% delle macchine ha anche funzionalità che consentono di vendere criptovalute in cambio di contanti.
A metà ottobre, una di queste macchine è stata installata dalla società BTM Bitstop all'aeroporto internazionale di Miami. Il cofondatore e CSO Doug Carillo ha spiegato che Bitcoin è una risorsa utile a chi viaggia:
“Sempre più persone preferiscono viaggiare con Bitcoin invece che con del denaro per comodità e sicurezza. L'aeroporto internazionale di Miami è un luogo perfetto per i nostri clienti in cui scambiare comodamente i loro dollari con Bitcoin e viceversa quando viaggiano in patria o all'estero."
Tuttavia, non tutti sembrano felici della popolarità di questi ATM, soprattutto negli Stati Uniti.
Come riportato da Cointelegraph, John Fort, Criminal Investigation Chief dell'IRS statunitense, ha dichiarato che il regolatore è diffidente nei confronti dei potenziali problemi fiscali causati dagli ATM Bitcoin.
"Devono rispettare le stesse normative Know-Your-Customer e antiriciclaggio e riteniamo che alcuni abbiano livelli diversi di aderenza a tali regolamentazioni", ha affermato Fort.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.