Mercato Trading e Segnali Operativi... Mutuo prima casa senza soldi, ultima chiamata per risparmiare | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 novembre 2019

Mutuo prima casa senza soldi, ultima chiamata per risparmiare


Per chi ha comprato casa con un mutuo il momento è propizio per rivedere con la banca, o con un altro istituto di credito, le condizioni al fine di risparmiare, ovverosia per pagare meno interessi.
Da qui alle prossime settimane, infatti, per i mutuatari ci potrebbe essere l'ultima chiamata per abbassare la rata ed i costi del finanziamento ipotecario.

Costi mutuo casa, in corso la caccia a condizioni più vantaggiose

Non a caso, riporta liberoquotidiano.it, da un paio di mesi a questa parte le famiglie, tra surroghe e corsa al tasso fisso, stanno cercando di assicurarsi sul mutuo delle condizioni più vantaggiose fino alla fine del piano di ammortamento.

Eurirs a 30 anni ancora conveniente per rottamare il vecchio mutuo

Sebbene sia aumentato di qualche decimale rispetto ai recenti minimi, l’Eurirs a 30 anni, che è il tasso di riferimento per comprare casa con un mutuo a tasso fisso, è ancora conveniente non solo per comprare casa con un nuovo finanziamento ipotecario, ma anche per 'rottamare' quello in corso di pagamento se questo è a tasso variabile.




Spread mutui banche sempre più bassi

La convenienza di comprare casa con un mutuo, inoltre, è legata in questo momento anche al fatto che le banche stanno proponendo, rispetto al passato, i finanziamenti ipotecari con lo spread, che è la commissione che intasca l'istituto di credito, molto basso.

Mutuo prima casa con il fondo Consap, anche in questo caso bisogna fare in fretta

Il che rende l'operazione finanziaria conveniente anche per l'acquisto di un mutuo prima casa da parte delle giovani coppie che, rientranti nei requisiti richiesti, possono accedere al fondo Consap che offre la garanzia sulla metà della quota capitale.

Ma, riporta altresì liberoquotidiano.it, anche in questo caso bisogna sbrigarsi in quanto le risorse del fondo statale sono in via di esaurimento.


Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.