Mercato Trading e Segnali Operativi... Manovra 2020, legge di Bilancio: ecco tutti gli aumenti fiscali | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 novembre 2019

Manovra 2020, legge di Bilancio: ecco tutti gli aumenti fiscali


La legge di Bilancio 2020 è o non è la manovra delle tasse? Per il Governo non lo è, ma in realtà ci sono tanti aumenti fiscali che messi insieme valgono un gettito 2020 pari a 5,5 miliardi di euro in accordo con i calcoli effettuati dal Sole24Ore basandosi sull'Allegato 3 alla legge di Bilancio.

Ecco tutti gli aumenti fiscali, dalla rimodulazione della flat tax alle accise

Le tasse spaziano dal Deferred tax asset su banche ed assicurazioni alla tanto discussa plastic tax, e passando per l'accorpamento Imu e Tasi, la web tax, la tassa sulle bibite zuccherate, la cosiddetta tassa sulla fortuna, l'incremento delle accise sui tabacchi, la stretta sui buoni pasto cartacei, la tassa sulle cartine ed il bollo sui certificati penali.
Ma la batteria di micro-tasse presenti in manovra 2020 non finisce qui in quanto nell'elenco figurano pure le royalties sugli idrocarburi, l'accisa sui prodotti inquinanti, la rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni, la rimodulazione della flat tax fino a 65 mila eurol'abrogazione forfettari al 20% su compensi tra 65 mila e 100 mila euro, la stretta sugli ammortamenti delle concessionarie autostradali, i diritti consolari, le plusvalenze immobiliari al 26%, l'Ace alleggerita  e l'addio alla zona franca di Campione d'Italia.








L'Iva non aumenta, ma a caro prezzo

Se da un lato il Partito Democratico ed il MoVimento 5 Stelle rivendicano a loro favore la sterilizzazione dell'aumento dell'Iva, in realtà dall'altro il mancato aumento dell'imposta sui consumi viene in parte vanificato dalla sopra descritta mitragliata di micro-imposte che, in tutto o in parte, sarà con ogni probabilità scaricata dalle imprese sui cittadini.

Tasse, il conto atteso in crescita nel 2021

Inoltre, riporta altresì IlSole24Ore, il conto da 5,5 miliardi di aumenti fiscali potrebbe crescere ulteriormente dal 2021 con la stretta sulle detrazioni Irpef per i contribuenti con redditi alti, con l'entrata in vigore di altre imposte programmate, ed anche con le maggiori entrate attese mettendo mano alla flat tax sulle piccole partite Iva.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.