Mercato Trading e Segnali Operativi... Limiti di pagamento in contanti e tracciabilità, tutto schedato | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 27 novembre 2019

Limiti di pagamento in contanti e tracciabilità, tutto schedato


Dal mese di gennaio 2020, in base alle misure contenute nella manovra, tutti i pagamenti, da quelli di grande importo, a quelli piccoli della vita quotidiana, saranno schedati dal Fisco

Accertamenti fiscali, vasto patrimonio informativo a disposizione delle Entrate

In particolare, il patrimonio informativo a disposizione dell'Agenzia delle Entrate, per avviare eventuali accertamenti fiscali, spazia dalle fatture elettroniche ai bonus fiscali, e passando per gli scontrini elettronici e per i dati e le movimentazioni sui conti correnti bancari e postali in accordo con quanto è stato riportato da laleggepertutti.it.

Pagare con strumenti tracciabili vale un bonus

Pagare con strumenti tracciabili, rispetto al denaro contante, è l'obiettivo del Governo giallorosso che, a conti fatti, punta a far cambiare le abitudini di chi alla moneta elettronica sceglie il cash.

E per questo dal prossimo anno scatteranno i bonus fiscali per chi per pagare utilizzerà carte bancomat e carte di credito.




Limiti di pagamento in contanti, a regime soglia a 1.000 euro

L'incentivazione all'uso della moneta elettronica, inoltre, passerà pure attraverso l'abbassamento della soglia per i pagamenti in contanti dagli attuali 3.000 euro a 2.000 euro, e poi a regime il limite sarà ulteriormente abbassato a 1.000 euro sebbene non manchino coloro che ritengono che l'evasione e l'elusione fiscale non si possa combattere riducendo la circolazione del denaro frusciante.





Il Fisco saprà tutto sulle spese effettuate dai contribuenti

Con la tracciabilità dei pagamenti il Fisco sarà in grado di conoscere tutto sulle spese effettuate dai contribuenti, anche il metodo o sistema di pagamento elettronico utilizzato.

Dopodiché, facendo leva su queste informazioni, il cittadino potrà essere oggetto di accertamento fiscale nel caso in cui la capacità di spesa sia superiore al reddito dichiarato al Fisco.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.