Mercato Trading e Segnali Operativi... La fiducia degli investitori in aumento a novembre | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 novembre 2019

La fiducia degli investitori in aumento a novembre


State Street Corporation ha pubblicato i dati relativi allo State Street Investor Confidence Index® (ICI) per il mese di novembre 2019.
A livello globale l’indice sulla fiducia degli investitori mostra un incremento di 1,7 punti a quota 80,9 punti rispetto ai 79,2 del mese di ottobre. Il miglioramento del sentiment è stato guidato dall’Europa, con un incremento dell'indice di 1,1 punti a quota 133,9.

L’ICI nordamericano è rimasto stabile a 67,7 punti, mentre quello asiatico ha registrato un live calo di 0,1 punti, a quota 85,6.
Nel mese di novembre la fiducia degli investitori a livello globale è aumentata, ma rimane comunque ben al di sotto della soglia di neutralità (100), coerentemente con l'attitudine prudente mostrata dagli investitori da fine 2018 - ha commentato Kenneth Froot di State Street Associates, divisione di servizi di ricerca e consulenza di State Street Global Markets -.

La netta differenza regionale tra Nord America ed Europa è rimasta stabile, in particolare a causa dell'incertezza politica relativa alle audizioni sull'impeachment e della guerra commerciale che continua a pesare sul sentiment degli investitori negli Stati Uniti.
La fiducia degli investitori europei resta elevata", ha dichiarato Michael Metcalfe, Senior managing director e Head of Global Macro Strategy di State Street Global Markets.
“L’ultima volta che la fiducia degli investitori europei è stata così elevata risale a poco prima del primo round di acquisto di titoli di Stato da parte della BCE a fine 2014. Anche nel 2019 abbiamo assistito una simile impennata di fiducia, durata almeno fino al primo mese di acquisti di obbligazioni”.
Autore: Pierpaolo Molinengo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.