Mercato Trading e Segnali Operativi... Italia: attività terziaria cresce a un ritmo più veloce a ottobre (Markit) | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 novembre 2019

Italia: attività terziaria cresce a un ritmo più veloce a ottobre (Markit)


L'attività economica registrata ad ottobre dal settore terziario italiano ha indicato il tasso di crescita più rapido da marzo, segnalando il più forte incremento dei nuovi ordini complessivi in sette mesi. In risposta al rialzo più rapido dell'attività e dei nuovi ordini totali, le aziende monitorate hanno segnalato un maggiore incremento dell'occupazione.
Nel frattempo, sul fronte dei costi, le aziende del terziario hanno ridotto i prezzi di vendita per il terzo mese consecutivo nel tentativo continuo di eguagliare gli sconti offerti dalla concorrenza. Ciononostante, i prezzi d'acquisto hanno indicato il più forte aumento in 11 mesi. L'indice destagionalizzato delle Attività Economiche, calcolato in base ad una singola domanda che chiede alle aziende monitorate di paragonare l'andamento dell'attività del mese in corso rispetto a quello precedente e che registra il valore principale del report, ad ottobre si è posizionato su 52,2, aumentando rispetto a 51,4 di settembre e segnalando la più rapida espansione dell'attività economica del settore terziario italiano dallo scorso marzo.

La ragione principale del più rapido incremento dell'attività terziaria è l'ulteriore miglioramento della domanda nazionale. L'Indice della Produzione Composita ha registrato a ottobre 50,8 aumentando da 50,6 di settembre e segnalando il più rapido incremento della produzione del settore privato italiano in tre mesi.
Detto ciò, il tasso di crescita è stato quasi marginale.
(CC - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.