Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 5 novembre 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Il Ftsemib future inizia la settimana nel migliore dei modi ovvero accelerando verso la conquista di nuovi livelli oltre i 23000 punti, con un'intensità rara sul nostro mercato azionario.
Gli exploit di molte aziende quotate da Fca a Ferrari passando per Saipem, dimostrano l'avvenuta presa di coscienza della qualità dei fondamentali di molti titoli quotati e alla fine di un lungo processo di consolidamento, il mercato premia la piazza milanese.
La configurazione candlestick disegnata considerando le ultime tre sedute evidenzia la formazione di tre "micro" gap d'apertura e consente di classificare il pattern come un bullish neck line dalla valenza positiva.
L'intensità con cui i prezzi salgono non è evidentemente sostenibile, ma nella fase attuale sussistono le condizioni per ampliare la conquista di nuovi massimi oltre quota 23420 e 23680 punti, nel pieno rispetto del range medio attuale.
L'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero dopo una seduta rialzista di questa portata non può che certificare l'annullamento della divergenza ribassista, misurando un'intensità negli acquisti notevole.
La prospettiva per oggi e che vengano prima ritoccati i massimi oltre quota 23350 punti e in seguito consolidare i supporti intraday a 23100 e 23000 punti.
Mentre sulla base di ciò che evidenzia il cci sul grafico orario, potrebbe essere necessario scaricare il forte ipercomprato testando direttamente la fascia di supporto compresa tra 23140 e 22980, prima di tornare a puntare i massimi.

Lo scenario ribassista ovviamente vede allontanarsi tutti gli obiettivi cardine di un eventuale contrattacco e adesso può solo concretizzarsi nella chiusura del gap up a 22900 punti.
Mentre per invertire la tendenza di breve deve essere colpita la fascia di supporto compresa tra 22780 e 22400 punti, scenario improbabile per oggi.

Strategie intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: attendere il consolidamento dei supporti intraday a 23080 punti prima di rischiare ingressi con target a 23280 e stop a 22990 punti.
Privilegiare strumenti complementari al future, come le opzioni mibo ed in tal senso si fa interessante la call, strike 23500, scadenza 20 dicembre, nell'eventualità di ritracciamenti entro i 22900 punti. 
Per le posizioni short: verificare la solidità della resistenza a 23380 punti e solo dopo adeguata conferma rischiare uno stop di 80 punti ed un target sotto 23180 pt.
In ottica speculativa multiday privilegiare l'acquisto dell'opzione Put, strike 22500, 20 dicembre qualora dovesse formata un serie di massimi decrescenti lungo le resistenze più immediate, vonlo scopo di valorizzare rendimenti al test di quota 22.900 punti.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.