Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 novembre 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Un'altro appuntamento mancato con i massimi per il Ftsemib future che saggia quota 23640 punti senza avere la forza necessaria per difendere l'attacco, concedendo alle successive prese di beneficio troppo terreno.
Una piccola sconfitta per il fronte dei compratori che può costare caro, sebbene i valori di chiusura siano in linea con la seduta precedente, lasciando supporto un semplice rinvio dell'appartamento con i livelli oltre 23700 punti.
La "mini" engulfing bearish definizione impropria di uno dei pattern candlestick più negativi non può certo spaventare gli investitori, ma evidenzia ancora una volta le difficoltà del nostro paniere principale ad estendere in sintonia con gli altri indici internazionali, i guadagni nella stessa misura.
Troppo sbilanciato nel rappresentare il settore bancario che concentra anche in questa fase le maggiori incertezze degli investitori, rallentando la corsa verso nuovi massimi.
L'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero con la seduta di ieri non recupera punti, appiattendosi pericolosamente nella zona intermedia e assumendo così una struttura sempre più disarmonica con quella dei prezzi.
La prospettiva per oggi è quella di verificare la tenuta del doppio minimo crescente visibile sul grafico orario, composto unendo i supporti chiave a 23355 e 23440 punti. 
Il rischio di violare la trendline così formata è alto come dimostra l'andamento del cci sul grafico giornaliero orario, che presenta un tratto discendente con valori sotto lo zero valutando il cedimento di quota 23520 punti come molto pericoloso.

Lo scenario ribassista o al momento meglio definibile come correttivo, vedrà concretizzarsi le proprie implicazioni negative soltanto con il test di quota 23250, che insieme al supporto più basso a 23100, rappresentato gli argini per difendere  la prospettiva di un aggiornamento dei massimi 23800 punti.

Indicazioni operative e Strategie intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: collocare lungo quota 23350 un ordine, con stop di massimo 90 punti e target oltre 23520 pt.
Con un profilo di rischio maggiore attendere la verifica del supporto intraday tutto da confermare a 23440, rischiando al massimo 80 punti di stop ed un target oltre 23560 pt.
Per le posizioni short: attendere un nuovo test di solidità della resistenza intraday più alta a 23670, con uno stop di massimo 80 punti ed un target sotto 23480 pt.
Con un profilo di rischio maggiore collocare lungo quota 23580 un ordine, con stop di massimo 80 punti e target sotto 23430 pt.                                                                        Grafico Ftse Mib di TradingView
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.