Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 27 novembre 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


 Il Ftsemib future sfoggia un'altro giornata rialzista interessante grazie al ritorno di range e volatilità, con una prima sessione dedicata al consolidamento di quota 23350 e la seconda votata al raggiungimento della resistenza che conta a 23565 punti.
L'ottimo stato di salute di tutti gli indici azionari internazionali con in testa i record di Wall Street, faciliterà il raggiungimento di nuovi massimi a breve e la soglia psicologica di 24000 punti ormai nel mirino dei compratori.
La configurazione candlestick disegnata, un hammer rialzista dalla valenza positiva, conferma la totale assenza della componente venditrice e la giustificata cautela del fronte dei compratori.
I quali privilegiano l'acquisto di titoli con spiccata solidità di bilancio, come dimostrano i massimi storici di Diasorin, Ferrari e l'imponente recupero messo a segno da comporto del risparmio gestito.
Inoltre l'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero continua a salire lento, portandosi a circa 67 punti ed evidenziando una inclinazione positiva della linea, ma anche una distanza notevole dai massimi precedenti.
Ciò può essere interpretato con l'assoluta necessità da parte dei Ftsemib di confermare con nuovi massimi la salita attuale, evitando così di confermare un triplo massimo decrescente pericoloso e tale da innescare correzioni più ampie della precendente.
La prospettiva per oggi è quella di consolidare la fascia di supporto compresa tra 23480 e 23525 punti, per poi prolungare il tratto rialzista oltre quota 23670 punti, incrociando il penultimo ostacolo che separa il future dall'aggiornamento dei massimi relativi a 23795 punti.

Ovviamente un'estensione del range di oggi che raggiunga 23740 è auspicabile ma meno probabile, in quanto occorre fare i conti con le indicazioni fornite dal cci sul grafico orario, che evidenzia 
Adesso lo scenario ribassista per manifestare una qualche minaccia può solo sperare in un rallentamento della marcia rialzista, ad esempio puntando alla chiusura del gap up più recente a 23320 punti.
Mentre per target più bassi, come quota 23180 punti, occorre un volume di vendite elevato in quantità e durata, condizione del tutto assente nella fase attuale.

Indicazioni operative e Strategie intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: con un profilo di rischio alto attendere il  consolidamento della fascia di supporto intraday a 23480/510 punti, rischiando al massimo 80 punti ed un target sotto quota 23680 pti.
Con un profilo di rischio minore attendere l'eventuale test del supporto più basso a 23430, da cui potrebbe riprendere la salita con target 23620 e stop loss a 23340 pti.
Privilegiare strumenti complementari al future, come le opzioni mibo ed in tal senso si fa interessante la call, strike 23500, scadenza 17 gennaio, nell'eventualità di ritracciamenti entro i 22900 punti. 
Per le posizioni short: verificare la tenuta del prossimo livello di resistenza oltre quota 23640 da cui collocare, previa conferma sui grafici a 5 o 15 minuti, un ordine con stop di massimo 80 punti e target sotto 23520 pti.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.