Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 novembre 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Seduta volatile per il Ftsemib future che parte tonico aggredendo velocemente i 23600, ma deve ripiegare ancora una volta di fronte alla forte resistenza di quota 23670 punti.
Da questo importante livello parte una pericolosa discesa che coinvolge ben tre supporti intraday, a 23560, 23430 e 23320, tutti di importanza fondamentale e la cui solidità è stata in gran parte compromessa.
Infatti la shadow superiore, parte della candela negativa disegnata sul grafico giornaliero, conferisce alla seduta di ieri il ruolo di conferma della necessità di ampliare la correzione verso i 23240 e 23100, superando la fase di stallo attuale a ridosso dei massimi.
Tale eventualità non compromette la  struttura rialzista del momento almeno fino a quando rimarrà in piedi quota 22900 punti, ma l'indicatore di trend cci perdendo ulteriori punti segnala i rischi di una correzione di più ampio respiro.
Infatti peggiora l'andamento della linea di trend che aumenta la pendenza verso il basso incrementando la velocità di caduta, sebbene sia ancora prematuro parlare di svolta ribassista del future.
La prospettiva per oggi è che vengano presi di mira i supporti più ravvicinati prima citati, ma non si può escludere una lenta ripresa degli acquisti, ripristinando quanto meno il trading range oltre i 23400 punti.
Anche il cci sul grafico orario conferma l'indebolimento della tendenza rialzista, perdendo malamente pressione in acquisto e riportando un andamento discendente al di sotto dello zero, evidenziando il possibile test per oggi di quota 23.200 punti.

Sarà dunque fondamentale mantenere in piedi gli avamposti cardine compresi tra 22900 e 23300 punti, al fine di evitare conseguenze peggiori in merito alla possibilità del future di portarsi oltre i massimi relativi.

Indicazioni operative e  Strategie intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: attendere il test di quota 23240 una volta ottenuta conferma sui grafici più dinamici a 5 min e 15 min rischiando uno stop loss di massimo 80 punti ed un target a quota 23430 pt. 
Con un profilo di rischio maggiore verificare la sostenibilità del supporto testato ieri con successo a 23330 da cui potrebbe ripartire un balzo oltre 23530 a fronte di un rischio potenziale di massimo 90 punti. 
Privilegiare strumenti complementari al future, come le opzioni mibo ed in tal senso si fa interessante la call, strike 23500, scadenza 20 dicembre, nell'eventualità di ritracciamenti entro i 22900 punti.  
Per le posizioni short: attendere attendere un rimbalzo verso la resistenza intraday a 23480 punti, servendosi sempre della regola classica per confermare l'ingresso, ovvero della successione di massimi uguali o decrescenti su grafici a 5 o 15 minuti.
Il rischio non deve superare i 70 punti di stop, con un target a 23280 pt.              Grafico Ftse Mib di TradingView

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.