Mercato Trading e Segnali Operativi... FCA cala. Fusione: PSA mette paletti su piattaforme per city car | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 novembre 2019

FCA cala. Fusione: PSA mette paletti su piattaforme per city car

Seduta in rosso a Piazza Affari per le azioni di Fiat Chrysler Automobiles, che ha concluso le contrattazioni con un ribasso di oltre un punto percentuale in una giornata debole per tutto il comparto auto europeo.

FCA in ribasso con volumi deboli.
News su fusione con PSA

Il titolo, dopo aver archiviato ieri gli scambi sulla perfetta parità, si è fermato al close a quota 13,968 euro, in calo dell'1,17% e con circa 8,5 milioni di azioni transitate sul mercato, ben lontano dalla media dei volumi di scambio giornalieri degli ultimi tre mesi pari a circa 10,6 milioni di pezzi.

Fusione FCA-PSA: entro dicembre la letterà d'intenti

Nel frattempo, il newsflow sulla casa automobilistica italo-americana resta concentrato in questi giorni sullo stato di avanzamento dei negoziati di fusione con i francesi di PSA, che secondo indiscrezioni degli ultimi giorni dovrebbero portare alla sigla della lettera di intenti tra i due gruppi già entro la fine del 2019.

Fca, PSA mette paletti sulle piattaforme per piccole vetture

In attesa di novità, una dichiarazione sul progetto di aggregazione è intanto arrivata oggi dai vertici della divisione italiana di PSA, secondo cui le piattaforme Peugeot saranno favorite in caso di fusione di Peugeot con Fca per quanto riguarda i veicoli di piccole dimensioni. 

FCA: Peugeot favorito per citycar, Ram e Jeep per fascia alta

“Sui segmenti più bassi,", ha detto oggi a margine di un evento Gaetano Thorel, direttore generale di PSA Italia, "PSA ha le piattaforme che permettono al gruppo di realizzare i margini più alti in Europa tra tutti i produttori, quindi trovo ragionevole che queste piattaforme possano essere usate in futuro anche su modelli FCA, se la fusione si realizza”, mentre d'altra parte FCA "ha Ram e Jeep".

ed è dunque "ragionevole che su quel segmento si utilizzeranno quelle piattaforme”.

FCA: il ruolo delle sinergie nella fusione

Su questo fronte, la stampa francese segnala oggi che la condivisione dei programmi di produzione si annuncia come un soggetto sensibile. E questo perché essa rappresenterà da un lato uno strumento importante per raggiungere i 3,7 miliardi di euro di sinergie annuali anticipate dalle due case, ma si scontrerà dall'altro con gli argomenti degli ingegneri delle due case, gelosi dei rispettivi programmi. 
L'agenzia Reuters ricorda nel frattempo oggi che i sindacati europei hanno chiesto a PSA e Fiat Chrysler di evitare che l'operazione di fusione porti a riduzioni di personale e chiusure di impianti.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.