Mercato Trading e Segnali Operativi... Criptovalute: Bitcoin lancia nuovo mayday, BTC sul precipizio | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 novembre 2019

Criptovalute: Bitcoin lancia nuovo mayday, BTC sul precipizio

Nuovo segnale d'allarme sul mercato delle criptovalute per il Bitcoin (BTC). Nelle ultime 24 ore, infatti, l'oro digitale ha fatto registrare un minimo a 8.040 dollari ed un massimo a $ 8.230 in accordo con i dati forniti in tempo reale da worldcoinindex.com.
Il che significa che la rottura verso il basso del livello psicologico degli 8.000 dollari per il Bitcoin potrebbe essere dietro l'angolo.

Un sentiment bearish aleggia sul Bitcoin

Quando ormai manca poco più di un mese alla fine dell'anno, il declino dei prezzi del Bitcoin sta generando un sentiment bearish diffuso sull'oro digitale in vista del dimezzamento della ricompensa per i minatori di BTC nel maggio del 2020.

Ma il 2019 è stato un anno chiave per l'adozione dell'ecosistema BTC

Questo è quanto, tra l'altro, ha riportato Biraajmaan Tamuly su ambcrypto.com nel sottolineare come, nonostante tutto, il 2019 in realtà sia stato importante per la criptovaluta più capitalizzata in quanto numerosi istituti finanziari hanno adottato l'ecosistema del Bitcoin.




Dimezzamento ricompensa minatori oro digitale, scenario insolito

Lo scenario di mercato, prima dei due precedenti dimezzamenti per la ricompensa riconosciuta ai minatori di Bitcoin (BTC)era stato rialzista mentre stavolta, al terzo appuntamento, lo scenario si presenta ad oggi, in tutto e per tutto, alquanto insolito visto che il cammino in vista del maggio del 2020 sembra essere impostato nella direzione opposta.

Estrazione Bitcoin, piccoli minatori in fuga secondo Willy Woo

Il sito ambcrypto.com segnala inoltre la view di Willy Woo, partner di Adaptive Capital, il quale ritiene che, nel corso del 2019, la caduta del Bitcoin da 13.800 a 7.500 dollari ha avuto un impatto negativo sui piccoli minatori della criptovaluta che hanno lasciato o stanno già abbandonando il mercato.






Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.