Mercato Trading e Segnali Operativi... Concorsi, parte la corsa al posto fisso: valanga di bandi aperti | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 novembre 2019

Concorsi, parte la corsa al posto fisso: valanga di bandi aperti


Buone notizie per giovani e meno giovani italiani a caccia di concorsi, tanto laureati che in possesso del semplice diploma, che aspirano a guadagnarsi un posto fisso nel settore pubblico.

Concorsi, parte la corsa al posto fisso: valanga di bandi aperti

Secondo quanto emerge da una nuova indagine del Sole 24 Ore, che ha spulciato le offerte di lavoro pubblicate nella Gazzette Ufficiali negli ultimi due mesi, ci sono infatti al momento oltre mille bandi di concorso aperti che offrono un'opportunità d'accesso nell'amministrazione pubblica, così come migliaia di posizioni lavorative dovrebbero aprirsi nei prossimi mesi.

Concorso ACI: 242 posti, scadenza 5 dicembre

Ci sarà ad esempio tempo fino al 5 dicembre per concorrere a un bando dell’Automobile Club Italia (qui il link), che cerca 242 laureati destinati a coprire diversi profili professionali, e che saranno inquadrati nell’area C con un livello economico C1 (stipendi intorno ai 1.700 euro al mese).

Concorso ACI per laureati: le figure richieste

Più nel dettaglio, 200 assunzioni riguarderanno profili da adibire al settore amministrativo, mentre 42 dei nuovi posti disponibili sono destinati a candidati con competenze in vari ambiti: contrattualistica pubblica (8 posti), reporting e controllo di gestione (8 posti); web comunication e social media (4 posti), gestione di fondi europei (4 posti); contabilita’ pubblica (5 posti); analisi di organizzazione e processi amministrativi (10 posti); politiche del turismo e di turismo nel settore automotive (3 posti).

Concorso ACI per diplomati e concorso Comune di Milano

Sempre l'ACI, inoltre, mette a disposizione inoltre 63 posti per diplomati, da inquadrare nell'area nell’area B, con livello economico B1 (il testo integrale del bando si trova anche in questo caso sul sito istituzionale), così come basterà il diploma di maturità per partecipare a un concorso indetto dal Comune di Milano, che cerca 201 istruttori amministrativo-contabili da inserire in categoria C e posizione economica C1 (per chi ha voglia di tentare, la scadenza è in questo caso il il 29 novembre, mentre le prove avranno luogo il 5 e 6 dicembre). 

Concorsi forze armate: i posti disponibili

Diverse opportunità si aprono anche nell'ambito delle Forze Armate.

Qui, ad esempio, dovrà fare in fretta chi intende rispondere a un bando del ministero della Difesa, che cerca 800 volontari in ferma prefissata di un anno nell’aeronautica militare per il 2020 con un stipendio base di 800 euro: la scadenza è mercoledì 20 novembre e per partecipare servono licenza media, cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, condotta incensurabile, idoneità psico-fisica e attitudinale per l'impiego nelle Forze armate.

Concorso Marina Militare e Esercito

Ci sarà invece tempo fino al 13 dicembre per chi aspira a diventare uno dei 53 nuovi ufficiali nei ranghi della marina militare, mentre della scorsa settimana è invece la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di un bando dell’Esercito relativo a quattro blocchi di assunzioni che saranno effettuate tra il 2020 e il 2021 (a giugno 2020 il primo, due rispettivamente a settembre e dicembre del prossimo anno, e infine l'ultima a marzo 2021) con gli stessi requisiti già visti per il concorso dell'Aeronautica.

Concorso esercito: le date di scadenza

Occhio, anche in questo caso, alle date: la domanda di partecipazione potrà essere inoltrata tra il 19 novembre e il 18 dicembre prossimo per i nati dal 18 dicembre 1994 al 18 dicembre 2001, interessati dalla prima tranche di assunzioni.

Per le altre tre dal 24 febbraio al 24 marzo 2020 per i nati dal 24 marzo 1995 al 24 marzo 2002: dal 19 maggio 2020 al 17 giugno 2020, per i nati dal 17 giugno 1995 al 17 giugno 2002; e infine dal 2 settembre 2020 al 1° ottobre 2020, per i nati dal 1° ottobre 1995 al 1° ottobre 2002, e in questo come negli altri casi gli estremi si intendono compresi. 

Concorsi in rampa di lancio: dall’Inps all’agenzia delle Entrate

Se questi sono i bandi già aperti, ricorda ancora il Sole 24 Ore, a breve ci saranno novità anche su migliaia di posti messi a disposizione da Inps e Agenzia delle Entrale.
Nel primo caso, dovrebbe arrivare entro fine novembre un bando di concorso per l'ingresso di 1.869 nuove unità nell'organico dell'ente previdenziale, che si prepara a mettere a disposizione circa 5.500 posti di lavoro entro il 2020.

Concorso Agenzia delle Entrate: presto i bandi

Per quanto riguarda invece l’agenzia delle Entrate, sono già partite le procedure per l’affidamento dei prossimi concorsi: obiettivo, assumere a partire dal 2020, con almeno cinque Concorsi Pubblici, 2.300 figure non dirigenziali e 300 dirigenti.
Per avere informazioni più dettagliate, in questo caso, si può fare riferimento per il momento al capitolato tecnico, reso disponibile sul sito dell'Agenzia alla sezione Bandi, relativo alla “Procedura aperta per l’affidamento di alcuni servizi per l’espletamento delle procedure selettive per l’assunzione a tempo indeterminato di personale per le esigenze degli uffici”.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.