Mercato Trading e Segnali Operativi... Bce, stabilità finanziaria ancora difficile nella Ue | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 novembre 2019

Bce, stabilità finanziaria ancora difficile nella Ue


Dal report pubblicato questa mattina dalla Bce emerge che il contesto della stabilità finanziaria rimane difficile nella Zona Euro.
*Le prospettive economiche dell'area dell'euro si sono deteriorate, con una crescita che dovrebbe rimanere modesta più a lungo. *Rispecchiando i modelli di crescita globale, le informazioni rispetto al precedente documento indicano una debolezza più prolungata dell'economia dell'area dell'euro, che porta a una revisione al ribasso delle previsioni di crescita del PIL reale per il periodo 2020-21.


I rischi al ribasso per la crescita economica globale e nell'area dell'euro sono aumentati, si legge poi nel documento. I tassi senza rischio sono diminuiti, riflettendo le politiche monetarie accomodanti e le aspettative politiche. Le favorevoli condizioni di finanziamento continuano a mitigare i rischi sovrani nell'attuale congiuntura.

Tuttavia, se le condizioni economiche peggiorassero in modo significativo, le vulnerabilità fiscali sottostanti potrebbero tornare alla ribalta in quei paesi dell'area dell'euro con finanze pubbliche più fragili.
Il settore bancario dell'area dell'euro è valutato per resistere a una serie di rischi al ribasso, ma il consolidamento bancario può aiutare a migliorare l'efficienza e la redditività.

Rimangono quattro vulnerabilità chiave per la stabilità finanziaria dell'area dell'euro.Si tratta di (i) valutazione errata di alcune attività finanziarie; (ii) elevato indebitamento del settore pubblico e privato in diversi paesi; (iii) ha ostacolato la capacità di intermediazione bancaria alla luce delle modeste prospettive di redditività delle banche; e (iv) aumento dell'assunzione di rischi nel settore finanziario non bancario.
(CC - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.