Mercato Trading e Segnali Operativi... Banca MPS in rally: domani i conti. Occhio alle cattive sorprese | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 5 novembre 2019

Banca MPS in rally: domani i conti. Occhio alle cattive sorprese


Un'altra seduta da incorniciare per Banca Monte Paschi che dopo il buon rialzo dele due sessioni precedenti, oggi ha dato vita ad un nuovo rally.
Il titolo, dopo aver archiviato la giornata di ieri con un progresso di oltre il 3%, è riuscito a fare ancora meglio oggi.
Banca Monte Paschi ha terminato gli scambi a ridosso dei massimi intraday a 1,565 euro, con un rally del 4,4%, alimentato da volumi di scambio elevati, visto che a fine sessione sono transitate sul mercato oltre 7,5 milioni di azioni, circa il doppio della media degli ultimi 30 giorni.
Il titolo è scattato ancora in avanti alla vigilia dell'importante appuntamento di domani, quando si riunirà il Cda per l'esame e l'approvazione dei conti del terzo trimestre e dei primi nove mesi dell'anno.
L'attenzione è rivolta principalmente sugli utili, dopo che nei giorni scorsi Mediobanca Securities ha diffuso un report nel quale ha stimato che nel terzo trimestre le principali banche di Piazza Affari dovrebbero riportare in media un calo del risultato netto nell'ordine del 22% rispetto ai tre mesi precedenti.
Piazza Affari: ecco i 5 titoli vincenti sui quali scommettere ancora.

Iscriviti al webinar gratuito del 13 novembre 2019 alle ore 18

Gli analisti hanno spiegato che questa performance è da ricondurre al fatto che il rally dei BTP ha decelerato e l'impatto positivo si è già visto nei conti chiusi al 30 giugno.
A ciò si aggiunga che nel terzo trimestre si è avuta una ulteriore flessione dei tassi applicati alla clientela sui mutui e questo ha avuto impatti negativi sulla marginalità.
Nel caso specifico di Banca Monte Paschi, gli analisti di Mediobanca prevedono per il terzo trimestre un utile netto pari a 48 milioni di euro, in flessione del 26% rispetto al dato del secondo trimestre e in ribasso del 47% in confronto ai 91 milioni riportati nello stesso periodo del 2018.
Grande attenzione sarà quindi riservata domani a Banca Monte Paschi per vedere quali saranno i dati ufficiali del gruppo e ancor più per valutare la reazione del mercato agli stessi.
Anche in caso di indicazioni migliori del previsto, non sarà da escludere il classico fenomeno del sell on news, visto anche il forte rialzo messo a segno da Banca Monte Paschi nelle ultime tre sedute.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.