Mercato Trading e Segnali Operativi... Azimut sale dopo parole Giuliani. Domani la sorpresa dei conti? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 4 novembre 2019

Azimut sale dopo parole Giuliani. Domani la sorpresa dei conti?


In linea con quanto accade per il Ftse Mib, anche Azimut oggi vive un'altra seduta in salita.
Il titolo, dopo aver archiviato la sessione di venerdì con un progresso di un punto percentuale, guadagna ancora terreno, muovendosi di pari passo con l'indice di riferimento.

Azimut in rialzo di pari passo con il Ftse Mib

Negli ultimi minuti Azimut viene fotografato a 18,875 euro, con un rialzo dell'1,42%, dopo aver toccato nell'intraday un top a 18,945 euro, appena sotto il massimi dell'anno aggiornato giovedì scorso a 18,955 euro.
A metà seduta sono transitate sul mercato oltre 750mila azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1,2 milioni di pezzi.
Alla vigilia dei risultati del terzo trimestre, Azimut finisce sotto i riflettori sulla scia di un'intervista rilasciate dal presidente del gruppo a Milano Finanza.

Azimut: l'intervista a Giuliani.

Focus Equita su principali spunti

Pietro Giuliani ha confermato che l'utile netto della società da lui guidata è atteso per il 2019 ad almeno 300 milioni di euro, contro la stima di Equita SIM pari a 332 milioni di euro.
Il presidente di Azimut ha inoltre fatto sapere che entro l’estate del prossimo anno verra? presentato il nuovo piano industriale.
Il manager ha inoltre aggiunto che per diversificare il rischio Paese Azimut ha il 30% degli asset under management all’estero, ma l'obiettivo è di arrivare al 35% alla fine del 2020.
Nel corso dell'intervista Giuliani ha parlato anche dei tassi negativi, spiegando che la soluzione per guadagnare in un contesto di questo tipo, senza aumentare il rischio, e? investire in attivita? alternative.
Gli analisti di Equita SIM ricordano che Azimut ha appena lanciato una piattaforma di asset alternativi, Azimut Libera Impresa, che investe in piccole e medie imprese, principalmente italiane non quotate.
Piazza Affari: vuoi scoprire come cavalcare 5 blue chips vincenti? Iscriviti al webinar gratuito del 13 novembre 2019 alle ore 18
Il gruppo ha appena lanciato il primo prodotto con soglia minima di investimento di soli 5mila euro e ha costituito 8 fondi per investire in PE, venture capitale, debito privato e presto anche nel real estate.

Alcuni di questi fondi saranno ELTIF compliant, prodotti che prevedono una defiscalizzazione degli investimenti.


Per gli analisti di Equita SIM, nel complesso le indicazioni emerse dall'intervista al presidente Giuliani sono coerenti con le loro attese.
La SIM milanese giudica in particolare positiva l’indicazione di confidenza su un risultato netto 2019  superiore a 300 milioni di euro.

Azimut: domani la trimestrale.
La preview di Equita e Bca Akros

In attesa dei dati trimestrali in arrivo domani, gli esperti di Equita SIM mantengono una view cauta su Azimut, con una raccomandazione "hold" e un prezo obiettivo a 19,2 euro.
La SIM milanese si aspetta nel terzo trimestre dei trend simili al secondo, mentre Banca Akros vede conti forti grazie al nuovo schema delle commissioni introdotto ad inizio anno.
Nel dettaglio gli analisti prevedono un utile netto di circa 67 milioni di euro, contro i 39 milioni dello stesso periodo del 2018.
Confermata la strategia bullish su Azimut che per Banca Akros è da accumulare in portafoglio, con un target price a 19 euro.

Azimut: Kepler e Mediobanca vedono utile in forte crescita

A scommettere sul titolo è anche Kepler Cheuvreux che di recente ha ribadito il rating "buy", con un fair value a 19 euro, proprio in vista della trimestrale che dovrebbe evidenziare un risultato netto in aumento di quasi il 78% a 70 milioni di euro.
Più cauta la strategia di Mediobanca Securities che sul titolo ha una raccomandazione "neutral", con un prezzo obiettivo a 18 euro, già ampiamente superato dai prezzi attuali.
Gli analisti dal terzo trimestre di Azimut si aspettano un utile netto in crescita dell'88% a 74 milioni di euro, mentre i ricavi sono previsti in rialzo del 23% a 233,3 milioni di euro. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.