Mercato Trading e Segnali Operativi... Asili nido gratis, retta zero 1 gennaio 2020 non sarà per tutti | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 14 novembre 2019

Asili nido gratis, retta zero 1 gennaio 2020 non sarà per tutti


Asili nido gratis, dall'1 gennaio del 2020, per la grande maggioranza delle famiglie italiane. A dichiararlo nei giorni scorsi è stato Roberto Gualtieri, il ministro all'Economia, citando quanto contenuto nella manovra il cui testo è attualmente all’esame da parte del Parlamento.

Asilo nido gratis dall'1 gennaio 2020 solo per le famiglie con redditi medi

Pur tuttavia, riporta IlSole24Ore, la retta zero per l'asilo nido dall'1 gennaio 2020 sarà per molti ma non per tutti in quanto a fruirne in realtà saranno solo le famiglie con redditi medio-bassi.
A questa conclusione il Quotidiano economico è arrivato effettuando una simulazone, e precisamente partendo dal comma 5 dell’articolo 41 del disegno di legge di Bilancio, e facendo leva sugli ultimi dati Istat aggiornati sugli asili nido pubblici e privati, e sulle rette medie che pagano in Italia le famiglie in accordo con l'ultimo rapporto pubblicato da Cittadinanzattiva.




Bonus asilo nido potenziato rispetto agli attuali 1.500 euro

La gratuità dell'asilo nido, sebbene ci sarà da attendere apposita circolare Inps, avverrà attraverso un potenziamento del bonus asilo nido che sarà strutturale, quindi senza scadenza, e che sarà portato a 3.000 euro o a 2.500 euro annui rispetto agli attuali 1.500 euro.

Il potenziamento del bonus asilo nido, in base alle simulazioni del Sole24Ore, andrà ad agevolare le famiglie con redditi medi, che pagheranno una retta zero o comunque molto più bassa, mentre per le famiglie con redditi bassi la retta è quasi totalmente coperta da quanto già viene erogato con l'attuale bonus nido.




Più posti di lavoro nelle strutture pubbliche e private

La gratuità dell'asilo nido, per molti ma non per tutti, permetterà pure un incremento dei posti di lavoro nelle strutture in accordo con quanto riportato da notizieora.it citando le dichiarazioni del ministro all'Economia rilasciate in questi giorni.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.