Mercato Trading e Segnali Operativi... 'Siamo più vicini che mai all'approvazione di un ETF su Bitcoin', sostiene un dirigente di Bitwise | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 8 ottobre 2019

'Siamo più vicini che mai all'approvazione di un ETF su Bitcoin', sostiene un dirigente di Bitwise

'Siamo più vicini che mai all'approvazione di un ETF su Bitcoin', sostiene un dirigente di Bitwise
I dirigenti di Bitwise Asset Management sono estremamente ottimisti riguardo alla decisione della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti inerente all'approvazione dell'Exchange-Traded Fund (ETF) su Bitcoin (BTC) proposto dall'azienda.
A pochi giorni dalla scadenza del periodo di consultazione, previsto per il 13 ottobre, il Managing Director e Global Head of Research di Bitwise Matt Hougan ha infatti dichiarato ai microfoni della CNBC:
"Siamo più vicini che mai all'approvazione di un ETF basato su Bitcoin."

"A questo punto non possono più rimandare"

Bitwise aveva presentato alla SEC la propria domanda per l'approvazione dell'ETF a gennaio di quest'anno. Ad agosto, l'organo di regolamentazione ha posticipato la data di scadenza entro la quale confermare la propria decisione. E ora, sottolinea Hougan, la legge non consentirà ulteriori proroghe:
"Prima di lunedì la SEC dovrà confermare la propria decisione: sì o no. A questo punto non possono più rimandare. Fra oggi e lunedì finalmente scopriremo cosa pensano veramente."
Nonostante in passato la SEC abbia più volte espresso la propria opposizione a questa tipologia di strumento finanziario, Hougan sembra molto ottimista:
"Due anni fa, nel mercato di Bitcoin non c'erano servizi di custodia regolamentati e assicurati. Oggi esistono nomi importanti come Fidelity e Coinbase, con assicurazioni da centinaia di migliaia di dollari da parte di aziende come Lloyd’s of London."

I benefici degli ETF su Bitcoin

Hougan sostiene che l'approvazione di un ETF rappresenterebbe un'ottima opportunità per i piccoli investitori di accedere al settore di Bitcoin, in maniera sicura e regolamentata:
"Mentre le grandi istituzioni hanno modi sicuri per acquistare Bitcoin, tramite fondi privati accessibili soltanto a persone con un un patrimonio incredibilmente alto, per i normali investitori non esiste ancora una maniera sicura."
Lo scorso mese Hester Peirce, Commissioner della SEC, ha espresso la propria opinione sul settore delle criptovalute, definendo gli organi di regolamentazione eccessivamente cauti:
"Francamente, penso che a volte la SEC abbia bisogno di una spinta dal Congresso. [...] Si desidera un governo più lungimirante nei confronti dell'innovazione, ma questo significa che se qualcosa andasse storto la gente non può semplicemente rivolgersi al governo e dire 'Ehi, non mi avete protetto da me stesso!' [...] Penso sia necessario un approccio meno paternalistico."
 https://it.cointelegraph.com

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.