Mercato Trading e Segnali Operativi... Reddito di cittadinanza è come aspirina, allevia solo i sintomi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 30 ottobre 2019

Reddito di cittadinanza è come aspirina, allevia solo i sintomi


Il reddito di cittadinanza, come misura di contrasto alla povertà, tutto sommato sta funzionando in quanto i beneficiari stanno puntualmente incassando le mensilità su carta Postepay.
E non potrebbe essere diversamente visto che, tra l'altro, per il 2019 le risorse stanziate dal precedente Governo gialloverde sono superiori al reale fabbisogno in termini di copertura

Reddito di cittadinanza, la fase 2 non decolla





Come misura di rilancio occupazionale, invece, per ora il reddito di cittadinanza è rivedibile visto che i beneficiari, pur recandosi presso i Centri per l'Impiego per firmare il Patto per il Lavoro, sono ancora disoccupati
Se poi le critiche alla misura fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle arrivano direttamente dall'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, allora c'è da credere che complessivamente il reddito di cittadinanza non stia in realtà centrando quelli che erano gli obiettivi originari.




La stoccata di Guglielmo Loy al reddito di cittadinanza

Guglielmo Loy, che è il presidente del CIV, il Comitato di Indirizzo e di Vigilanza dell’Inps nazionale, infatti, ha bollato il reddito di cittadinanza come una misura che equivale al prendere un’aspirina contro il mal di testa che allevia i sintomi, ma che non risolve la causa.

Il sussidio non risolve il problema chiave, quello della crescita e lo sviluppo del sistema Paese

Secondo il presidente del CIV, di conseguenza, il reddito di cittadinanza, senza che vengano adottate misure incisive per la crescita e per lo sviluppo del sistema Paese, è una misura che non risolve il problema che è destinato a riproporsi.

E poi sarà necessaria un'aspirina ancor più potente.








Di conseguenza, sebbene attualmente il MoVimento 5 Stelle continui a difendere a spada tratta il reddito di cittadinanza, in realtà la misura non potrà non essere soggetta ad una revisione se, a fronte di miliardi di euro di sussidi erogati, non sarà in grado di creare nemmeno un posto di lavoro.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.