Mercato Trading e Segnali Operativi... Nei verbali del Fomc crescono timori per outlook economia Usa | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 10 ottobre 2019

Nei verbali del Fomc crescono timori per outlook economia Usa


Dai verbali relativi al meeting del Federal Open Market Committee (Fomc, la commissione della Federal Reserve che si occupa di politiche monetarie) di 17-18 settembre emergono timori in crescita all'interno dell'istituto centrale di Washington circa l'outlook dell'economia Usa. "I partecipanti hanno generalmente ritenuto che i rischi al ribasso per le prospettive dell'attività economica siano aumentati in qualche modo dal meeting di luglio, in particolare quelli derivanti dall'incertezza della politica commerciale e dalle condizioni all'estero", si legge nelle minute pubblicate mercoledì.

Anche la possibilità di una recessione ha preso forza, con diversi rappresentanti della Fed che hanno notato che la probabilità sia "aumentata in particolare negli ultimi mesi". Nel meeting di settembre era stato deciso un taglio di 25 punti base dei tassi d'interesse Usa (in un range compreso tra l'1,75% e il 2,00%), anche se i membri del Fomc Esther George (Fed di Kansas City) ed Eric Rosengren (Boston) avevano votato per lasciare invariati i tassi.
Dissenso anche da parte di James Bullard (Fed di St. Louis) che avrebbe invece preferito una riduzione di 50 punti base. Secondo il FedWatch Tool di Cme Group i mercati si attendono ampiamente un altro taglio di 25 punti base nel meeting del Fomc di 29-30 ottobre, mentre è del 45,3% la possibilità che un ulteriore riduzione venga decisa in dicembre.
(RR - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.