Mercato Trading e Segnali Operativi... La moneta, l'euro, la Siria, i migranti e la Federal Reserve | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 8 ottobre 2019

La moneta, l'euro, la Siria, i migranti e la Federal Reserve


Trump abbandona la Siria e lascia così campo libero all’invasione del nord del Paese da parte della Turchia. Per i curdi sarà una carneficina.
C’è da rimanere allibiti dai vari tweet del Presidente americano, nei quali scrive, tra l’altro, che i curdi se la dovranno cavare da soli.
I curdi che erano stati i maggiori alleati degli Usa per sconfiggere l’Isis e lo Stato islamico, i curdi per cui soltanto 10 mesi fa Trump ammoniva Erdogan, queste erano state le testuali parole del Presidente Usa: se la Turchia avesse osato colpire i curdi gli Stati Uniti l’avrebbero “distrutta economicamente”.Insomma apprestiamoci ad assistere ad una carneficina in una parte del mondo già martoriata.
E passiamo da una brutta notizia ad una pessima, nuovo naufragio nel Mediterraneo, a lasciare la vita nel “viaggio della speranza” donne e bambini.
Purtroppo anche i freddi numeri ci danno ragione, l’apertura dei porti italiani voluta dal nuovo governo giallo-rosso, anziché diminuire le morti in mare li ha fatti aumentare esponenzialmente.

Se volessi essere brutale dovrei chiedere in maniera retorica (ma non troppo): chi ha sulla coscienza queste morti?
E concludiamo accennando a quanto sta accadendo alla Fed.

Che sta facendo la Banca Centrale americana?
In soli 20 giorni ha portato il proprio bilancio da 185 a 3.946 miliardi di dollari?
Doveva essere una “operazione straordinaria” che durava tre giorni, sta durando da 20 giorni, ed ora veniamo a sapere che si andrà avanti di questo passo fino a novembre.
Attenzione perché davvero questo è un quantitative easing “mascherato”, e se la Banca Centrale agisce in maniera poco trasparente, quasi “di nascosto” … beh forse è bene preoccuparsi, i guai potrebbero essere molto seri.
Oggi per “Il Vaso di Pandora” ho registrato una puntata davvero “speciale” nel salotto, sempre ben curato, dal conduttore Carlo Savegnago, a dibattere con me di moneta, euro, ma anche di argomenti strettamente attuali, un’ospite di eccezione: l’On.

Claudio Borghi, che ovviamente non ha bisogno di presentazioni.
Autore: Giancarlo Marcotti Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.